Mourinho promuove la Var: “Mi piace perché aiuta gli arbitri. Ecco come va migliorata”

Mourinho promuove la Var: “Mi piace perché aiuta gli arbitri. Ecco come va migliorata”

“Ha bisogno di alcuni aggiustamenti e dobbiamo assicurarci che le dinamiche, il ritmo e le emozioni del gioco non cambino molto”

di Redazione VN

José Mourinho, attuale tecnico del Manchester United, è intervenuto ai microfoni della televisione ufficiale dei red devils MUTV spiegando i motivi che l’hanno portato a schierarsi a favore del VAR: “Quando le persone ci chiedono se ci piaccia o no, se siamo d’accordo o no, penso che sia una domanda per gli arbitri, non per gli allenatori. Loro vogliono fare del loro meglio e non amano commettere errori, a volte li commettono, ma questo è normale perché sono esseri umani, e sono errori che non possono essere valutati senza l’aiuto della tecnologia.

Se gli arbitri sono contenti della tecnologia, andiamo avanti con il VAR, mi piace. Ha bisogno di alcuni aggiustamenti e dobbiamo assicurarci che le dinamiche, il ritmo e le emozioni del gioco non cambino molto, come, ad esempio, fare in modo che le persone aspettino un paio di minuti per vedere se possono saltare e celebrare un gol o meno. Ma, da un punto di vista professionale, mi piace sempre che si prenda la giusta decisione, se ci sia un rigore o meno, un fallo di mano, un cartellino rosso, sapendo che vengono prese delle giuste decisioni. È qualcosa che mi piace”.

Violanews consiglia

La sentenza di Cesari: “Guida? Inaccettabile il suo errore in Fiorentina-Juventus”

Casarin su Guida: “Gli bastava una comunicazione. Fuorigioco precedente al rigore”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy