altre news

De Canio: “Atteggiamento deludente della Fiorentina. Udinese difficile da affrontare”

"Chiesa ha corsa e ha già una buona personalità nonostante la giovane età. Prevedo per lui un grande futuro”

Redazione VN

L'ex allenatore, tra le altre, dell'Udinese, Luigi De Canio, a Radio Blu"Peccato che la Fiorentina stia avendo un atteggiamento deludente, altalenante. Alterna grandi momenti a momenti di apatia.

Sousa in scadenza? Il calciatore deve rispondere sì o no alle sollecitazioni dell’allenatore, qualsiasi giocatore ha interesse a fare bene per convincere il tecnico. La squadra in campo non risente di questa situazione, così come l’allenatore.

L’Udinese? Deve trovare una nuova identità. Fino a pochi anni fa i bianconeri avevano un proprio marchio di fabbrica, cioè quello di pensare alla stagione presente, ma pensare anche alle annate future. Adesso è un’Udinese più normale. Si è sempre preparata a perdere i migliori giocatori che, però, venivano sostituiti bene. Adesso questo non avviene più. Nonostante ciò l’Udinese è una buona squadra, ha le sue potenzialità e difficoltà nell’essere affrontata.

Per la squadra che ha, la Fiorentina deve puntare almeno all’Europa League. Chiesa? E’ un giovane di grande talento, io sono fiducioso nella rinascita del calcio italiano. Ha corsa, è bravo nell’uno contro uno, ha già una buona personalità nonostante la giovane età. Prevedo per lui un grande futuro”.

tutte le notizie di