altre news

Dal 2018 Serie A anche sul web. Aumenta l’offerta, caleranno i prezzi?

Il 12 giugno sapremo chi si sarà aggiudicato i diritti per il triennio 2018/2021 con la novità di due pacchetti riservati a internet

Redazione VN

Tra un anno potremmo vedere su Facebook, Netflix e su Amazon Prime e anche sugli smartphone le partite in diretta del campionato di calcio di Serie A. Questa ‘rivoluzione’ è possibile grazie al nuovo bando in cui Lega Calcio e Infront non hanno potuto ignorare la questione Internet che ha ottenuto due pacchetti separati grazie ai quali in tanti potranno partecipare all’asta e trasmettere in diretta le partite del campionato di calcio di Serie A. La base d’asta per ogni stagione è di 100 milioni di euro. Possono presentare le offerte anche le Telco, non è da escludere la partecipazione di Vodafone, che da qualche tempo ha lanciato la sua Tv, così come Tim Vision, Wind e Fastweb.

La torta dei diritti tv adesso è più grande, perché i potenziali player sono di più e la concorrenza abbassa il prezzo degli abbonamenti. Privati e locali avranno più possibilità di scelta: non più solo Sky, Mediaset Premium, ma anche Over the Top e Telco. Di sicuro il prezzo degli abbonamenti si ridurrà per la felicità dei tifosi-telespettatori e chissà se tra un anno nei pacchetti Netflix e Amazon Prime ci saranno anche le dirette dei match del campionato di calcio di Serie A o se saranno visibili in streaming gratis su Facebook ovviamente con un bel carico di pubblicità.