Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calamai: “Squadra senza identità, Pioli abbia il coraggio di cambiare. I Della Valle e Corvino…”

"Il problema è che il tecnico è partito con un'idea senza aver avuto il coraggio di fare scelte diverse davanti ai problemi di alcuni giocatori"

Redazione VN

La firma de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai è intervenuto nel corso di Anteprima Viola, programma in onda su Radio Blu: "Sarebbe bastato davvero poco per essere nei primi cinque-sei in classifica, chissà quando ricapiterà un anno così mediocre in cui tante squadre attraversano momenti difficili. Partita contro l'Empoli? Ci portiamo dietro un senso di disincanto che difficilmente ci consente di accenderci per una partita. Detto questo, contro Empoli e Parma dovrebbero arrivare sei punti. Se la Fiorentina dovesse conquistare sette punti prima della pausa torneremmo a guardare la classifica con un altro occhio.

Mercato? Dipenderà anche da quello che la squadra riuscirà a fare nelle prossime tre partite. L'Empoli sta bene, è una squadra leggera in questo momento. Corre e ha talento. Se è vero il detto che i derby li vincono le squadre che stanno peggio, ci possiamo consolare col fatto che la Fiorentina, in questo momento, sta molto peggio rispetto all'Empoli. Comunque non sarà una partita facile, serve un cambio di marcia totale alla Fiorentina per vincere domenica.

Oggi la squadra di Pioli non ha identità. Il problema è che il tecnico è partito con un'idea senza aver avuto il coraggio di fare scelte diverse davanti ai problemi di alcuni giocatori. Io voglio un allenatore che sia capace anche di scatenare la tempesta nel momento giusto. Dopo la partita con il Frosinone disse che la squadra non perdeva da tempo... come si fa a dire una cosa del genere? Sarebbe servito un intervento deciso da parte di Corvino e della proprietà dal momento che ci siamo accorti che la squadra era in difficoltà". E INTANTO, A BREVE, ANDREA DELLA VALLE DOVREBBE TORNARE A FIRENZE...

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-momento-delicato-ma-tifosi-con-noi-poi-parla-del-derby-con-lempoli/

http://www.violanews.com/altre-news/milan-arriva-la-sentenza-uefa-limitazioni-e-trattenute-rischia-lesclusione-dalle-coppe/

tutte le notizie di