altre news

Bazzani: “Simeone non può reggere da solo il peso dell’attacco. Babacar ha un limite”

Il punto dell'ex attaccante di Sampdoria e Lazio sul reparto avanzato viola, dove potrebbe arrivare anche Djordjevic

Redazione VN

L'ex attaccante Fabio Bazzani ha parlato ai microfoni di Radio Blu dell'attacco viola che prende forma per la stagione appena iniziata: "La Fiorentina è ancora una squadra in costruzione, piena di giovani e non si poteva pensare che chiunque fosse l'attaccante avrebbe potuto segnare subito a ripetizione. Simeone è un buonissimo giocatore ma fa fatica a tenere il peso dell'attacco da solo, ha bisogno di qualcuno a fianco e quando si alzerà il livello di gioco e quando tornerà Saponara anche l'attaccante potrà giovarne. E' ancora giovane, per essere protagonista in una squadra come Firenze gli va dato il tempo ma a Genova aveva già dimostrato personalità. Più gioca più acquisirà esperienza: certo, la squadra dovrà aiutarlo con rifornimenti e dovrà nel complesso crescere.

Babacar? Ha delle potenzialità enormi quando entra a partita in corso, quando gli spazi sono allungati e c'è meno lavoro psicologico e pressione. Dimostra di far fatica nella continuità, non riesce mentalmente ad entrare in partita, ossia lo scalino definitivo per essere un giocatore da Fiorentina altrimenti gli farebbe bene cambiare aria.

Djordjevic? Era partito bene alla Lazio, ha pagato la presenza di Klose e l'esplosione di Immobile. Si è intristito e la Fiorentina può essere una chance importante per rilanciarsi, anche se non è il giocatore che risolve i problemi della Fiorentina".

tutte le notizie di