Altri sport – Serie A Futsal femm.: oggi il big match Florentia-Milano. Entrata libera

Altri sport – Serie A Futsal femm.: oggi il big match Florentia-Milano. Entrata libera

Il bomber viola Marta Peñalver ha parlato nel pre gara: “Gara complicata, ma abbiamo tutto per vincere”. La partita inizierà alle ore 16

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar


LA GIOCATRICE SPAGNOLA, FINORA 21 GOL MESSI A SEGNO, INTRODUCE LA GARA CONTRO LE MENEGHINE, IN PALIO C’È L’ACCESSO DIRETTO IN COPPA ITALIA: “SERVIRÀ LA PARTITA PERFETTA, MA IL GRUPPO STA BENE”.

CALCIO D’INIZIO ORE 16, INGRESSO GRATUITO

Florentia-Kick Off LogoProcede spedita la preparazione della Futsal Florentia in vista della prossima e fondamentale partita interna contro la Kick Off Milano in programma oggi alle ore 16. La formazione di Maurizio Colella, infatti, conosce bene l’importanza della posta in palio contro le meneghine: l’accesso diretto in Coppa Italia. Considerando il calendario delle altre diretti concorrenti, vien da sé pensare che l’unico modo per la Florentia di garantirsi il pass diretto per la Coppa Italia è la vittoria. Facile a dirsi, più complicato a farsi. Al PalaIsolotto arriva la capolista, una formazione dalla grande esperienza che farà di tutto per mettere il carro davanti ai buoi alle padrone di casa, che hanno tutta l’intenzione di voler evitare gli spareggi di Coppa. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Divisione Calcio a 5, “il social match”, è fin troppo facile da presentare: alla Florentia servirà la prestazione perfetta, il valore della Kick-Off è lì a confermarlo. Ad esternare le sensazioni positive delle gigliate ci pensa uno dei suoi punti di forza, Marta Peñalver Ramón. Ventuno i gol messi a segno finora dalla spagnola, già immersa nel clima pre-Kick Off: “Sarà una partita complicata, di fronte avremo una delle squadre più forti del campionato. Lo dice la classifica e il loro definito stile di gioco. Se vogliamo far rimanere i tre punti in casa ci servirà la classica partita perfetta – spiega Marta – atteggiamento, attenzione e soprattutto una difesa efficace. In attacco invece dovremo fare quello che stiamo facendo finora, i numeri sono importanti. La partita vinta con l’Olimpus ci ha dato ulteriore fiducia. Anche se sappiamo che sarà tutt’altra storia, dobbiamo giocare con la stessa autorità che abbiamo messo in campo a Roma, dove abbiamo offerto veramente un’ottima prestazione sotto tutti i punti di vista. Io personalmente sono fiduciosa – confessa la giocatrice di San Javier – perché il gruppo, che per me è il nostro migliore pregio, sta bene e vuole vincere questa partita fondamentale per l’accesso diretto in Coppa. Abbiamo tutti i mezzi per vincere e ci proveremo fino alla fine”.

La “CR7” del futsal femminile atterra a Firenze per giocare con la maglia viola!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy