cronaca live
Fiorentina-Inter
-
E' tutto dal Franchi, continuate a seguire Violanews.com per il postpartita. A tutti voi buona notte e buon weekend da Federico Targetti.
-
Un'Inter a tratti impressionante domina la ripresa dopo aver patito qualche affanno nella parte centrale del primo tempo. La Fiorentina ha sofferto ma non si è mai disunita, fornendo comunque discreti segnali in vista del trittico Sampdoria-Spezia-Udinese.
-
Non c'è più tempo: FINISCE QUI. Fiorentina-Inter 0-2, gol di Barella nel primo tempo e Perisic nel secondo.
-
MALCUIT! Da posizione accentrata, riceve e scarica un bel destro verso la porta: palla fuori di poco!
-
Quattro minuti di recupero.
-
Ultimi minuti per Pinamonti al posto di Lukaku.
-
Altra percussione di Quarta che lascia a Bonaventura, tiro da fuori che non esce bene, rimessa dal fondo.
-
Quarta attacca con coraggio e si fa vedere in impostazione e in zona offensiva. Il difensore oggi ha ben figurato, nonostante la sconfitta che sta maturando.
-
Hakimi sprinta su un lancio di Lautaro, tiene vivo il pallone e prova a puntare l'uomo con una sterzata verso il fondo. L'esterno, stavolta, pretende troppo da se stesso.
-
Nella Fiorentina Barreca al posto di Biraghi sulla sinistra.
-
Pestone di Pulgar ai danni d Gagliardini, ammonito anche il cileno.
-
Darmian per Perisic nelle fila dell'Inter.
-
Bel triangolo tra Lukaku e Lautaro, palla di ritorno per il numero 10 che entra in area e viene contratto ancora da un combattivo Quarta. Sull'angolo successivo, Gagliardini manca di poco il bersaglio con un colpo di testa.
-
Quarta falcia Gagliardini e viene ammonito. Intervento in ritardo del centrale argentino.
-
Esordio in maglia viola per Malcuit e Kokorin, che entrano al posto di Venuti e Vlahovic. Entra anche Pulgar in luogo di Eysseric.
-
Pronti Malcuit, Kokorin e Pulgar dalla panchina viola, mentre sfuma un'azione dei ragazzi di Prandelli.
-
Adesso l'Inter in scioltezza, i nerazzurri fanno girare la palla e trovano spesso spazi interessanti in attacco.
-
Anche il polacco è umano: sul corner che ne segue, sbaglia l'uscita e Bastoni, a pochi passi dalla porta, lo grazia.
-
Dragowski sta fornendo una masterclass sul ruolo di portiere. Altro intervento strepitoso su Gagliardini, che aveva indirizzato bene in porta un cross di Barella!
-
ANCORA DRAGOWSKI! Schema su punizione che libera Perisic, conclusione affilata dal limite che il portierone polacco toglie in tuffo dall'angolino basso alla sua sinistra!
-
Occasione per il colpo del K.O.! Hakimi riparte in campo aperto, palla per Lukaku che ha a disposizione un rigore in movimento, provvidenziale Quarta che devia in angolo!
-
Cambio per l'Inter, esce un ispiratissimo Sanchez per fare spazio a Lautaro Martinez.
-
Amrabat, diffidato, stende Barella che stava ripartendo. L'arbitro lo ammonisce, condannandolo a saltare Sampdoria-Fiorentina la prossima settimana.
-
Che bel triangolo profondo tra Hakimi e Sanchez, che restituisce il pallone coi giri giusti al compagno dietro le linee viola. Dragowski para il tiro del marocchino da posizione defilata.
-
Prova a rispondere la Fiorentina con un traversone da fermo di Biraghi, nessuno riesce a incornare verso la porta di Handanovic.
-
Confermato il fuorigioco, si rimane sullo 0-2.
-
Lukaku mette la palla in rete sulla respinta di Dragowski dopo un contropiede condotto da Perisic. Il croato, però, era partito oltre la linea. In corso il check del VAR.
-
Alla prima sortita della ripresa, ecco il secondo gol: Hakimi scende come un treno sulla destra e spazza via Igor con la sua strapotenza fisica, sul secondo palo arriva Perisic, servito per il più comodo degli appoggi in rete.
-
GOL DELL'INTER! Perisic raddoppia su assist di un travolgente Hakimi.
-
Bonaventura di controbalzo! Tiro improvviso, Handanovic controlla.
-
Biraghi serve Pezzella sul secondo palo, il capitano tenta la sponda ma la difesa respinge.
-
Kouamé guadagna fallo sulla pressione di Bastoni. La Fiorentina fa salire le proprie torri.
-
Quarta sbaglia un passaggio in maniera pericolosa, ne approfitta Sanchez che viene fermato all'ingresso in area dallo stesso argentino, accorso in recupero.
-
Biraghi scambia con Eysseric e poi va al cross, sbagliando però la misura del traversone.
-
COMINCIA LA RIPRESA. Kouamé per Borja Valero nella Fiorentina, Gagliardini per Vidal nell'Inter. Si riparte dallo 0-1 per i nerazzurri.
-
Dall'altra parte, ecco che si prepara Kouamé. Prandelli sembra pronto a spingere sull'acceleratore.
-
Gagliardini e Sensi si stanno scaldando, con particolare intensità il primo. Probabile che Conte e Stellini stiano meditando un cambio.
-
Fiorentina un po' in difficoltà in avvio di partita, ma capace di difendersi con tenacia e mandare in affanno i più quotati avversari specie dopo aver subito gol. Dragowski è stato superlativo sulla stessa mezzala sarda, una parata che ricorderemo a lungo.
-
FINE PRIMO TEMPO. L'Inter conduce all'intervallo sulla Fiorentina al Franchi, per adesso decide Barella.
-
LUKAKU! Eccolo il gigante belga, che irrompe in area su un cross perfetto di Sanchez e manda la palla alta sopra la traversa!
-
Un minuto di recupero.
-
Altra occasione! Punizione battuta intelligentemente per Amrabat, tiro un po' strozzato, arriva Eysseric che calcia ma trova Lukaku su una traiettoria diretta verso la porta. Per ora il belga si sta facendo vedere solo in difesa.
-
Gran giocata di Venuti che scatta su Perisic e lo costringe al fallo con una leggera finta. Giallo per il croato e punizione interessante per i viola.
-
Pezzella vince un duello aereo con Hakimi e favorisce Quarta. L'argentino avanza sulla trequarti e prova il tiro con personalità, palla alta ma non di molto.
-
Un focoso Bonaventura va ancora al tiro dalla lunga distanza, la staffilata parte benissimo ma Vidal si immola in scivolata.
-
DOPPIA OCCASIONE PER LA FIORENTINA! Percussione di Quarta e tocco da destra per Bonaventura in area, tiro violento toccato da Handanovic sulla traversa. La palla poi arriva a Biraghi che calcia, il portiere ospite respinge nuovamente coi piedi!
-
Hakimi prova a penetrare in area, ma non è abbastanza fortunato nel rimpallo, le maglie viola gli si stringono addosso.
-
L'Inter abbatte il muro viola dalla distanza: Sanchez tocca per Barella che ha il tempo di prendere la mira e battere Dragowski con un destro a giro estremamente preciso.
-
GOL DELL'INTER. Prodezza balistica di Barella che vale lo 0-1.
-
Azione insistita dell'Inter che termina con un controcross di Perisic dalla sinistra. Pezzella alleggerisce sul fondo.
-
Venuti guadagna corner con un bel doppio passo sulla corsia di sinistra. La palla viene allontanata da Lukaku, Bonaventura trova un'altra deviazione in angolo. Ma è sempre Lukaku a svettare su tutti nella propria area.
-
Cross dalla destra allontanato col tacco da Venuti, arriva Bastoni che conclude di prima intenzione, trovando la respinta di Quarta.
-
Vlahovic frana addosso a Bastoni che rimane a terra dolorante, gioco fermo. Il 3-6-1 di Prandelli, col passare del tempo, sta prendendo le misure alle iniziative dell'Inter.
-
Perisic sfida in velocità Venuti, il giovane viola tiene botta e porta a casa la rimessa dal fondo.
-
Colpo di testa di Vlahovic sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Handanovic para ma il gioco era fermo per fallo in attacco.
-
Biraghi al cross per il taglio di Vlahovic sul primo palo, De Vrij contrae l'attaccante serbo in corner.
-
Nota tattica: Borja Valero molto alto in pressing, spesso a uomo su Brozovic, fonte di gioco dell'Inter. Intanto Dragowski neutralizza in uscita alta un cross di Perisic.
-
ATTENZIONE A EYSSERIC! Rasoiata di Bonaventura respinta da Bastoni, la palla arriva al francese che stoppa e calcia dal limite: fuori di poco alla destra di Handanovic!
-
L'inter cerca in continuazione corridoi per gli inserimenti di Barella e Hakimi. La regia avanzata di Sanchez è di difficile lettura per Pezzella e compagni.
-
Cross dalla sinistra di Biraghi, Skriniar allontana con un po' di difficoltà e l'aiuto di Perisic.
-
Gioco fermo, Vidal a terra per qualche secondo dopo un contrasto. Nulla di grave per il numero 22 ospite.
-
Sanchez sembra indemoniato: il cileno sta mettendo in seria difficoltà la difesa viola, Borja Valero con esperienza si guadagna un fallo e la Fiorentina respira.
-
Azione tambureggiante dell'Inter, Sanchez serve Hakimi che tocca verso Barella a centro area, è un gol facile facile ma Dragowski con un riflesso misterioso respinge il pallone!
-
UN MIRACOLO DI DRAGOWSKI!! MA CHE PARATA HA FATTO?
-
Nuovamente Biraghi al cross, deviato in angolo. Quarta svetta di testa, un rimpallo lo sfavorisce e la palla si impenna. Rimessa dal fondo.
-
Adesso la Fiorentina manovra nella metà campo dell'Inter, si arriva da Biraghi che cerca Vlahovic con un pallone alto; De Vrij allontana di testa.
-
Che occasione subito per l'Inter! Lukaku vince un rimpallo e serve Barella all'ingresso in area, il centrocampista cerca Vidal a rimorchio invece di tirare, Quarta chiude.
-
I nerazzurri cominciano facendo girare il pallone con i tre centrali.
-
Tutto pronto: SI PARTE! L'Inter muove il primo pallone della partita.
-
Pradè nel prepartita: "Kokorin ci sarà utile. Centro sportivo il primo passo per competere con le big"
-
Quarta nel prepartita: "Inter forte, ma sappiamo come fermarla"
-
Nessuna sorpresa per Conte, che lascia a riposo Lautaro Martinez e lancia Sanchez. Prandelli invece deve rinunciare a Caceres, al suo posto gioca sulla destra Venuti. Borja Valero vince il ballottaggio con Pulgar in regia.
-
Amici di Violanews.com, buonasera e ben trovati alla diretta testuale di Fiorentina-Inter, gara d'apertura del secondo turno di ritorno del campionato di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA