cronaca live
Women’s | Fiorentina-Wolfsburg
-
Finisce qua, Wolfsburg batte Fiorentina 4-0.
-
Le nuove entrate tentano di dare una scossa alla squadra, ma è troppo ampio il divario tra le due squadre. Nel frattempo i tifosi del Wolfsburg inneggiano alla loro squadra in un finale di gara che definire piatto è a dir poco riduttivo.
-
Tedesche in pieno controllo, si attende soltanto il fischio finale.
-
Ultimo cambio anche per Fattori: entra Daniel ed esce Tortelli.
-
Calcio di punizione per il Wolfsburg, Baunach va in porta proprio come Linari pochi minuti prima. Palla di poco al lato alla sinistra di Ohrstrom.
-
Ancora un cambio per il Wolfsburg: dentro Bernauer al posto di Graham Hansen.
-
Punizione per la Fiorentina, Linari va direttamente in porta da posizione defilata sulla sinistra. Schult è ben posizionata e blocca senza difficoltà.
-
Doppio cambio: Fattori richiama in panchina Bonetti per far spazio a Einarsdottir, mentre tra le file del Wolfsburg entra Baunach al posto di Harder.
-
Ancora Wolfsburg in rete, 0-4: ha segnato Popp. Il suo colpo di testa impatta sul palo, poi una deviazione sfortunata di Ohrstrom manda la sfera in rete.
-
Primo cambio anche per Fattori: esce Caccamo, al suo posto Brazil.
-
Primo cambio per il Wolfsburg: dentro Blasse per Pajor.
-
Harder serve Dickenmann dal limite destro dell'area al versante opposto: l'ala sinistra del Wolfsburg conclude con il destro, ma il tiro è centrale e non crea problemi ad Ohrstrom.
-
Occasione per Caccamo, che arriva a tu per tu con Schult con la pressione di Fischer. La conclusione dell'attaccante viola è debole e il numero 1 avversario la intercetta senza difficoltà.
-
Dall'inizio del secondo tempo il Wolfsburg attacca con una facilità disarmante. Le cose si mettono malissimo per le ragazze di Fattori, che adesso devono fare il possibile per limitare il passivo.
-
E sono tre per il Wolfsburg: ha segnato ancora Gunnarsdottir.
-
Da una gara a senso unico si sta passando ad un vero e proprio assedio dell'area di rigore viola.
-
Raddoppio del Wolfsburg, ha segnato Harder. Stavolta Ohrstrom non può nulla: il destro della tedesca, all'ennesimo tiro della sua serata, è troppo angolato.
-
Altra occasione colossale per le tedesche, Ohrstrom si supera su Harder!
-
Ancora un'occasione per il Wolfsburg: Harder si inserisce sul centro-destra e, a tu per tu con Ohrstrom, prova a sorprenderla sul suo palo. La sfera termina fuori, ma il guardalinee aveva sbandierato.
-
Inizio in salita per la Fiorentina, che adesso deve recuperare un gol di svantaggio.
-
Gol del Wolfsburg, ha segnato Gunnarsdottir. Dubbia la posizione della giocatrice in maglia bianca, che ha insaccato da due passi dopo una serie di rimpalli a centro area.
-
Pajor prova il cross dalla destra ma calibra male: palla sull'esterno della rete.
-
Inizia il secondo tempo.
-
Miracolo di Ohrstrom, che si immola a tu per tu con Maritz! Decisivo l'intervento dell'estremo difensore viola, che porta le ragazze di Fattori all'intervallo sul risultato di parità
-
Ci prova ancora Harder, ma Ohrstrom è attenta e blocca la conclusione centrale.
-
Sul ribaltamento di fronte Bonetti si libera di Peter con una bella iniziativa sulla destra, poi tenta il lancio all'indirizzo di Caccamo senza però trovare la compagna.
-
Pericolosissima uscita a vuoto di Ohrstorm su un corner calciato dalla sinistra, nulla di fatto.
-
Rientra in campo Goessling, uscita per qualche minuto a seguito di un contrasto di gioco.
-
Fase critica del match per la Fiorentina, che non riesce a reagire alla pressione offensiva delle avversarie.
-
Altro pericolo per la Fiorentina, e ancora una volta proveniente dalla destra: Harder penetra centralmente e serve Graham Hansen con un filtrante a tagliare l'area. Buona idea, ma il suggerimento è lungo.
-
Altra occasione per il Wolfsburg! Graham Hansen entra in area ed incrocia con il destro, palla fuori di un soffio. Adesso la Fiorentina sta rischiando, e non poco.
-
Per la prima volta dopo oltre metà primo tempo la Fiorentina esce in pressione e va a mordere le gambe del Wolfsburg: Caccamo compare alle spalle di Gunnarsdottir e le sottrae la sfera dai piedi, poi prova la conclusione ma senza caricare a sufficienza.
-
Clamorosa doppia chance per il Wolfsburg! Pajor conclude a botta sicura ma trova la respinta di Ohrstrom, ancora una volta molto reattiva, poi ci prova Graham Hansen con un destro che finisce di poco al lato.
-
Dopo un avvio scoppiettante la partita si sta assestando su ritmi molto blandi e segue un'unica direzione: le tedesche attaccano e cercano spazi tra le linee, la Fiorentina si limita a contenerle e prova a rigettarsi in avanti sfruttando la rapidità delle sue ali e la fisicità di Mauro.
-
Dalla tribuna si alza anche qualche coro in sostegno della Fiorentina. Sono tra le due e le tre migliaia i sostenitori accorsi al Franchi.
-
Davvero encomiabile l'attenzione alla fase difensiva da parte delle ragazze di Fattori.
-
Wolfsburg vicino al vantaggio! Ancora una volta Harder pericolosa con un inserimento per vie centrali: il cross rasoterra di Graham Hansen è preciso e la compagna ci arriva, ma mette di poco al lato alla sinistra di Ohrstrom.
-
Doppia chance per il Wolfsburg sugli sviluppi di un corner: prima Goessling prova ad impensierire Ohrstrom con un destro da posizione defilata, poi sulla respinta Harder va di potenza, ma colpisce male e manda il pallone in curva.
-
Occasione viola! Bonetti riceve da Mauro al limiti dell'area e conclude verso la porta difesa da Schult, ma non azzecca la coordinazione e la sfera termina alta di molto sopra la traversa.
-
Solidissima la formazione viola, che per adesso non ha lasciato spazi alle avversarie oltre la propria trequarti.
-
Harder tenta la conclusione dalla distanza, ma Guagni è sulla traiettoria e intercetta con la schiena evitando il pericolo.
-
La superiorità fisica delle giocatrici del Wolfsburg è evidente sin dai primi minuti di gioco: le ragazze di Fattori dovranno dare tutto per stare ai ritmi imposti dalle avversarie.
-
Graham Hansen tenta la penetrazione da destra verso sinistra, Bartoli è attenta e chiude in corner. Nessuno sviluppo significativo segue il tiro dalla bandierina.
-
La Fiorentina, così come in occasione della gara d'andata contro il Fortuna Hjorring agli ottavi, si schiera in campo con un prudentissimo 5-4-1 in fase difensiva.
-
C'è anche un gruppo di circa venti tifosi tedeschi al seguito del Wolfsburg.
-
La Fiorentina, in classico completo viola, attacca verso la Curva Ferrovia; le tedesche vestono invece la tenuta da trasferta, bianca e verde, e in questo primo tempo attaccano verso la Curva Fiesole.
-
Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco; il calcio d'inizio è previsto per le 19:00.
-
Amici di Violanews, buonasera e bentrovati da parte di Simone Torricini, pronto a raccontarvi la gara d'andata dei quarti di finaled della Champions League femminile: si affrontano Fiorentina e Wolfsburg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA