cronaca live
Udinese-Fiorentina
-
Finisce qui: Udinese-Fiorentina 1-1.
-
Stacca Ceccherini, Musso si oppone con un grande intervento.
-
Corner per la Fiorentina.
-
Assegnati tre minuti di recupero.
-
Chiesa prova a sfondare sulla destra, ma D'Alessandro è ancora una volta puntuale in chiusura.
-
Secondo cambio nell'Udinese: dentro Lasagna al posto di Pussetto.
-
Pioli si gioca l'ultima sostituzione a disposizione: dentro Ceccherini, fuori Laurini, in sofferenza su Okaka.
-
Ancora Chiesa! Muriel crossa tagliando tutta l'area e la palla spiove sulla testa del 25 viola, che si tuffa e incorna mettendo alto di poco.
-
Si rivede in avanti l'Udinese, prima con Okaka che calcia verso Lafont trovando una deviazione della retroguardia viola, poi con Pussetto che si lancia sulla ribattuta senza però inquadrare la porta.
-
Ammonito Behrami, reo di aver atterrato Pjaca interrompendo una ripartenza della Fiorentina.
-
Doppia chance per Chiesa! Il 25 viola calcia una prima volta e trova la risposta di Musso, si lancia sulla ribattuta con il mancino ma non inquadra lo specchio. Viola in pressione.
-
Primo cambio per Nicola: entra Okaka al posto di De Paul.
-
Ammonito Pussetto per proteste.
-
Contropiede potenzialmente pericoloso dei viola, che ripartono con Edimilson servito da Chiesa. Lo svizzero porta il pallone per venti metri, poi serve Pjaca che lo invita ad un dai-e-vai, senza successo.
-
Pjaca, intanto, continua a sembrare in grande difficoltà.
-
Gran botta da fuori area del centrocampista svizzero: Musso battuto alla sua destra e gara che torna in parità.
-
GOOOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAA! FERNANDES! 1-1 ALLA DACIA ARENA!
-
Pjaca azzarda un dribbling in area, ma D'Alessandro è ancora una volta attento e lo ferma.
-
Simeone recupera un pallone prezioso e si lancia palla al piede lungo la linea laterale, ma viene rimontato senza fallo e l'Udinese può ripartire.
-
Secondo cambio per la Fiorentina: dentro Pjaca al posto di Gerson.
-
Doppia ammonizione tra le file viola: Edimilson e Gerson finiscono sul taccuino dell'arbitro.
-
Nasce tutto da un errore di Veretout, ultimo uomo su corner a favore: il francese controlla male il pallone e favorisce la ripartenza bianconera con Pussetto, che giunto dalle parti di Lafont calcia trovando una deviazione e finendo per assistere l'inserimento di Stryger Larsen, che batte a rete indisturbato.
-
Ha segnato l'Udinese, gol di Stryger Larsen.
-
Ci prova Fofana dalla lunga distanza, ma la sua conclusione è poco coordinata e finisce in curva.
-
Numero in area di Chiesa, che mette poi al centro col mancino: il suo traversone viene nuovamente rimpallato dalla retroguardia friulana.
-
Tentativo timido da parte di Muriel da fuori area col mancino: il tiro del colombiano viene rimpallato da un difensore bianconero.
-
Primo cambio per la Fiorentina: entra Simeone al posto di Mirallas.
-
Inizia il secondo tempo!
-
Fine primo tempo, squadre al riposo dopo un minuto di recupero. Il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
-
La Dacia Arena reclama un rigore per un presunto intervento scomposto ai danni di Pussetto, ma il direttore di gara non è d'accordo e lascia proseguire.
-
Durante una pausa di gioco Pioli chiama a sé Muriel e Chiesa per fornire loro alcune indicazioni. Sin qui hanno toccato entrambi pochi palloni.
-
Ci prova ancora l'Udinese, stavolta con Stryger Larsen che cerca Pussetto, ma invano. Arrivano i primi applausi da parte dei tifosi bianconeri.
-
Occasione Udinese! Pussetto calcia con forza in area da posizione defilata verso Lafont, ma trova soltanto l'esterno della rete.
-
Tutt'altro che una partita gradevole quella andata in scena sin qui alla Dacia Arena.
-
Fallo di Veretout ai danni di Pussetto.
-
Piovono fischi intanto da parte dei tifosi friulani, delusi dalla gara della squadra e più in generale per la stagione condotta sin qui.
-
Miracolo di Musso! Pezzella svetta più in alto di tutti su corner e impatta di testa, ma il portiere bianconero si oppone.
-
Tentativo di Chiesa che prova a incrociare col mancino, De Maio interviene e mette in corner.
-
Fase della gara piuttosto confusa.
-
Mischia in area viola, con Ekong che riesce ad arrivare sul pallone, ma calcia male e Lafont blocca.
-
Dubbio fallo fischiato a Pezzella, che tocca il pallone e ferma una azione pericolosa di Fofana.
-
Primo giallo per la Fiorentina, è Nikola Milenkovic a ricevere il cartellino da Orsato, dopo una sportellata un po' ruvida contro De Paul.
-
Si presenta al match Federico Chiesa, che corre sulla fascia e prova ad inserirsi, portandosi dietro due difensori. L'area di rigore è però vuota, e il giovane viola senza soluzioni perde il possesso.
-
Minuto tredici, tutto lo stadio ricorda Davide Astori con il consueto coro. Lungo applauso di tutti i presenti per il capitano viola.
-
Occasionissima Udinese, con De Paul che duetta benissimo con Pussetto, in area sterza benissimo saltando Milenkovic e va alla conclusione, che finisce vicinissima al palo. Fiorentina un po' sulle gambe in questo momento.
-
Prima giocata dell' Udinese, con De Paul che mette un bel pallone per D'Alessandro, che trova però la perfetta opposizione di Pezzella, che chiude perfettamente.
-
Avvio di match molto complesso, la Fiorentina tiene il pallone e cerca di trovare qualche varco, anche se la squadra di Nicola è molto chiusa in difesa.
-
Inizio non positivo per Gerson ed Edimilson, che con l' Udinese molto chiuso nella sua area di rigore hanno difficoltà nel fraseggio e sbagliano qualche passaggio di troppo.
-
Si vede anche l'Udinese in avanti, che prova timidamente un contropiede, ma Laurini blocca bene il cross di Fofana e Lafont può bloccare.
-
Prima, brutta, conclusione della Fiorentina, con Veretout che arriva su un pallone sporco e calcia molto alto.
-
Si vedono i viola! Spiove un pallone in mezzo all'area friulana, ma Muriel è ingabbiato in mezzo a due difensori e non riesce a controllare il pallone.
-
Iniziale fase di studio tra le due squadre, che provano a prendere il controllo del campo.
-
Inizia la sfida della Dacia Arena, primo pallone dei viola, oggi con i pantaloncini bianchi.
-
Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio del match.
-
Le squadre stanno per rientrare dagli spogliatoi: il fischio d'inizio è in programma per le 15.
-
Pioli propone Laurini dal primo minuto e Mirallas in avanti in sostituzione di Hugo (out per un lieve problema muscolare) e Simeone. Non c'è nemmeno Benassi, reduce dal rosso rimediato al Bentegodi: al suo posto torna Gerson dall'inizio.
-
Amici di Violanews, buon pomeriggio e bentrovati da parte di Simone Torricini, alla Dacia Arena per raccontarvi la gara odierna tra Udinese e Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA