cronaca live
U17 Fiorentina-Torino 2-1
-
Finisce qua, Fiorentina batte Torino per 2-1. A segno Meli e Longo nel primo tempo. I viola raggiungono dunque i granata a quota 16 punti in classifica. Nell'augurarvi un buon proseguimento di giornata, vi invitiamo a rimanere collegati con noi per le interviste del postpartita.
-
Tirano un sospiro di sollievo i padroni di casa: il neoentrato Piu si trovava di fronte a Ghidotti, ma in posizione di fuorigioco.
-
Grande prestazione di Peressutti nei secondi 45': il difensore viola ha il merito di aver neutralizzato, assieme al compagno di reparto Betti, il pericolosissimo Rauti.
-
Nel secondo tempo la gara è stata più carente dal punto di vista dello spettacolo in favore dell'intensità, ma ha assolutamente rispettato le attese.
-
Due sostituzioni per Cioffi: fuori Mamadou e Longo, dentro Simonti e Torricelli.
-
Nannelli tenta - invano - di sorprendere Gemello con una conclusione addirittura da dietro la propria metà campo. Il numero 1 granata è attento e blocca la sfera.
-
Ed eccoli qua: dentro Piu al posto di Gonella e Nappo per Millico.
-
Per la Fiorentina è pronto ad entrare Simonti. Ci saranno due cambi per il Torino nel giro di pochi minuti.
-
Ottima giocata difensiva da parte del duo centrale Betti-Peressutti: i due raddoppiano Millico e gli portano via il pallone, dando il via ad una nuova azione offensiva.
-
Mancano poco meno di dieci minuti al termine della gara, e il risultato è ancora piantato sul 2-1 con cui si era conclusa la prima frazione.
-
Gonella scambia Coppola e libera il destro, ma pecca in coordinazione e non trova la porta.
-
Cambio Fiorentina: dentro il classe 2001 Siniega al posto di Ferrarini.
-
Sostituzione tra le fila del Torino: entra D'Ippolito al posto di Boscolo.
-
Giallo per Longo, che aveva ostacolato scorrettamente il rinvio di Gemello.
-
Molto equilibrata la gara in questo frangente. Fiorentina e Torino si stanno affrontando a viso aperto, senza esclusione di colpi.
-
Doppia occasione per i viola nel giro di trenta secondi, entrambe sui piedi di Caniggia. Il neoentrato si trova prima sui piedi la respinta di Gemello sul tiro di Longo, senza riuscire a segnare il 3-1, poi ha la possibilità di farlo con un sinistro al volo che si spegne sul fondo.
-
Nulla di fatto, il destro di Nannelli è debole e viene scaraventato dalla parte opposta del campo dalla retroguardia granata.
-
Calcio di punizione per la Fiorentina da buona posizione per un cross, Nannelli va sul punto di battuta. I viola sembrano intenzionati a mettere in pratica uno schema.
-
Occasione per il Torino: il destro di Gonella spaventa i viola, ma termina sul fondo.
-
Cambio Torino: entra Rovelli al posto di Sandri.
-
Cambio Fiorentina: esce Corigliano, dentro Caniggia.
-
Attimi di tensione tra il duo Meli-Longo e i difensori granata. In più di un'occasione si rende necessario l'intervento di D'Amato per placare gli animi.
-
Sale la Fiorentina: Meli prolunga per Lakti sulla destra, il Capitano va in progressione ma viene fermato dall'intervento di Ambrogio.
-
Che parata di Ghidotti! Il numero 1 viola si supera respingendo in corner la conclusione di Millico, ancora una volta servito da Coppola. Nulla di fatto poi sugli sviluppi del calcio d'angolo.
-
Azione pericolosa del Torino: Coppola la fa filtrare per Millico, che appoggia dietro per Rauti. Il 9 granata è però in anticipo rispetto al suggerimento del compagno, e non arriva all'appuntamento con la sfera a pochi passi dalla porta difesa da Ghidotti.
-
Ha iniziato meglio il Torino questo secondo tempo, proprio come accaduto in avvio di gara.
-
Giallo per Nannelli, che atterra Gilli in fase di ripartenza.
-
Al via la seconda frazione. Nessun cambio tra le due formazioni.
-
Fine Primo Tempo, D'Amato manda le due squadre negli spogliatoi senza recupero. La Fiorentina conduce meritatamente sul Torino grazie alle reti di Meli e Longo, inframezzate dal pareggio granata a firma di Rauti.
-
Il match sta vivendo una fase di stallo. La Fiorentina non sembra intenzionata a premere sull'acceleratore, mentre il Torino fatica a trovare un'adeguata organizzazione per lanciarsi in avanti a caccia del 2-2.
-
Incomprensione in area viola tra Peressutti e Ghidotti. Gonella ne approfitta e ribatte in rete la respinta dello stesso Ghidotti, ma D'Amato fischia un fallo a favore della Fiorentina.
-
Nulla di fatto sugli sviluppi del corner. Rimane a terra per qualche secondo Peressutti, colpito da un avversario nella mischia.
-
Punizione per la Fiorentina, calcia Nannelli dalla sinistra.
-
Da dieci minuti a questa parte il Torino si sta rendendo pericoloso soltanto a sprazzi, dando comunque la sensazione di poter segnare da un momento all'altro.
-
Ancora avanti la Fiorentina: di nuovo Mamadou per Longo, che mette giù con un aggancio magistrale e apre sulla destra per Ferrarini. Il 2 viola se la porta avanti e crossa a centro area, dove Meli incorna senza tuttavia trovare la porta.
-
Un altro inserimento vincente porta i viola sul 2-1: Mamadou lancia per Longo dalla sinistra, e il 9 di Cioffi, indisturbato, è bravo a trovare l'angolino basso alle spalle di Gemello.
-
GOL! La Fiorentina è nuovamente in vantaggio, rete di Longo!
-
Dopo una prima parte di gara nettamente a stampo granata, adesso è la Fiorentina ad aver preso campo in maniera più convincente.
-
Negli ultimi minuti ha preso coraggio Nannelli, chiamato in causa con continuità dai compagni. Dal suo destro nascono le occasioni migliori della Fiorentina.
-
GOL, ha pareggiato il Torino. L'1-1 è a firma di Rauti, che salta il proprio marcatore e scarica un bolide di destro alle spalle di Ghidotti.
-
Tutto ha origine dal calcio piazzato battuto da Nannelli, che pesca l'inserimento di Meli in area. Il 10 viola è cinico, e batte Gemello da due passi.
-
GOL! Ha segnato Meli! La Fiorentina è avanti al quarto d'ora!
-
Occasione per la Fiorentina! Meli e Ferrarini scambiano sull'out di destra, il terzino salta Samake e riesce a crossare. Il colpo di testa del 10 viola è però impreciso, e termina sul fondo alla destra di Gemello.
-
Sin dall'inizio della gara Fiorentina fatica ad alzare il proprio baricentro, sfavorita anche dalla grande pressione degli avversari.
-
Punizione da ottima posizione per la Fiorentina. Va Longo sul punto di battuta, ma il suo sinistro non supera la barriera di maglie granata.
-
Che rischio per i viola! Rauti punta Betti sulla destra e riesce a mettere in mezzo un pallone rasoterra, su cui Millico arriva. L'11 granata non è tuttavia abbastanza rapido, consentendo alla retroguardia gigliata di compattarsi in tempo.
-
Molto propositivi gli ospiti in questo avvio. La Fiorentina respira grazie ai falli subiti da Nannelli e Meli.
-
Adesso è il Torino che manovra in avanti: il cross dalla sinistra di Samake spiove pericolosamente in area, ma Betti è bravo ad anticipare Rauti di testa.
-
Tentativo di spaccata di Meli sull'invito di Nannelli da calcio piazzato. Gemello ci arriva e blocca, ma il 10 viola era in offside.
-
Inizia con qualche minuto di ritardo la gara. Subito un fallo fischiato a favore dei viola nella metà campo avversaria.
-
Sono quattro le gare consecutive che hanno portato punti alla Fiorentina nell'ultimo mese (3 V, 1 N). il Torino ha invece messo in fila tre vittorie contro Pro Vercelli, Virtus Entella e Sampdoria.
-
Arbitro della sfida è il Sig. D'Amato, coadiuvato dal Sig. Vagheggi e dal Sig. Marconi.
-
Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento. Fra dieci minuti esatti sarà Fiorentina-Torino.
-
Sono soltanto tre i punti che separano viola e granata in campionato (16 a 13 in favore degli ospiti di giornata).
-
Un caloroso buongiorno vi arriva da Simone Torricini, che seguirà per voi direttamente dal Gino Bozzi delle Due Strade il match odierno, in cui si sfideranno Fiorentina e Torino. La gara è valida per il decimo turno del Girone A di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA