cronaca live

U17 Fiorentina-Juventus

Simone Torricini

22/01/2017 -
Fiorentina
1-1
Juventus
13:18

-

Dalle Due Strade è tutto. Nel salutarvi vi ricordiamo di rimanere connessi con noi per ascoltare le parole di Mister Cioffi nel postpartita.

80' + 3

-

Finisce qua, Fiorentina-Juventus 1-1. Al vantaggio iniziale di Da Costa ha risposto il solito Meli.

80' + 2

-

Fallo di Longo ai danni di Morrone a centrocampo.

80' + 1

-

Juve a trazione offensiva in questo finale, i viola soffrono. Tentativo di cross da parte di Sbordone da destra, nulla di fatto.

80'

-

Assegnati tre minuti di recupero.

79'

-

Tentativo di Da Costa, Ghidotti para l'incornata del 7 bianconero.

78'

-

Altro grande salvataggio di Peressutti sul tiro di Sbordone, a pochi metri dalla linea di porta. Viola in difficoltà in questo finale di gara.

77'

-

cambio

Fuori Petrelli e dentro Sbordone per la Juventus.

75'

-

Occasione sprecata per gli ospiti: l'errore in fase di ripartenza di Nicolussi compromette l'esito della buona iniziativa di Da Costa. Risultato ancora saldo sull'1-1.

72'

-

Che chance per Petrelli, Juve a un passo dall'1-2! Il destro del 9 bianconero, servito a rimorchio da Da Costa, si allarga troppo e termina fuori.

72'

-

espulsione

Espulso Cioffi per proteste.

71'

-

Squillo di Da Costa, che prova il tiro dopo essere stato servito da Meneghini. Betti respinge con la schiena.

70'

-

Cartellino giallo per Lakti.

69'

-

Da qualche minuto a questa parte è salito in cattedra Gargano, uno dei più propositivi in questa seconda frazione.

65'

-

Davvero brutta questa prima metà di secondo tempo, diametralmente opposta rispetto ai primi 40'.

61'

-

Gargano protegge un pallone pericoloso dalla carica di Meneghini, servito da Nicolussi. Mentre la palla stava per uscire sul fondo è stato però sanzionato un fallo ai danni del terzino viola dal primo assistente di Fontani.

57'

-

ammonizione

Doppia ammonizione, una per parte: sanzionati Abreu Freitas e Nannelli, protagonisti di un diverbio piuttosto acceso a bordocampo.

56'

-

Ghidotti, chiamato in causa spesso nel corso della prima frazione, non ha praticamente toccato palla dall'inizio del secondo tempo.

55'

-

Fase di stallo della gara: la Juventus è meno propositiva rispetto ai primi 40', e la Fiorentina prova ad approfittarne con qualche timido tentativo di reazione.

53'

-

cambio

Dentro Longo al posto di Caniggia. Il 19 viola andrà a prendere il posto di Corigliano al centro dell'attacco, con il compagno che slitterà con tutta probabilità sull'out di sinistra.

52'

-

Nulla di fatto sul calcio d'angolo.

51'

-

Che chance per Nannelli! Il 7 viola si fionda sulla respinta di Busti dopo il tiro di Ferrarini, ma il portiere bianconero è reattivo e devia in corner.

49'

-

Si sente eccome, in casa viola, la mancanza di un attaccante di peso che possa dire la sua tra i due difensori centrali della Juventus. Corigliano è stato finora letteralmente annullato da Pereira e Almeida.

47'

-

Incessanti i richiami di Cioffi ai suoi. Fiorentina che non riesce a rendersi pericolosa.

45'

-

Gran cavalcata di Meneghini sulla destra, fermato dal tackle di Gargano. In fase di ripartenza sbaglia Mamadou, regalando la palla ai bianconeri.

43'

-

Il copione della gara sembra lo stesso: è la Juventus a fare la partita, giocando la sfera sin dalla propria area di rigore.

42'

-

Prova convincente sin qui quella dell'11 bianconero Morachioli, indubbiamente il più pericoloso dei suoi.

41'

-

Inizia la ripresa, Fiorentina che attacca da destra verso sinistra.

40' + 2

-

Fine primo tempo, Fiorentina e Juventus vanno a riposo sul risultato di 1 a 1.

40' + 1

-

Lakti devia in corner un pallone pericoloso in area. Ultime battute del primo tempo.

40'

-

Occasione Juventus! Petrelli riceve da Morachioli e si accentra, poi calcia verso Ghidotti allargando troppo il piatto. Palla fuori.

39'

-

Rientra in campo Corigliano, fuori da un paio di minuti a seguito del duro intervento di Almeida che aveva portato all'ammonizione del 5 bianconero.

38'

-

Molto fisica la gara in questa fase finale di primo tempo.

36'

-

ammonizione

Cartellino giallo per Almeida.

35'

-

Buona intuizione di Mamadou, che fa correre Caniggia. Il 7 viola si gira però al momento sbagliato, e la palla gli sbatte sulla caviglia per poi tornare indietro.

35'

-

Batti e ribatti infinito al limite dell'area viola, alla fine libera Lakti.

34'

-

Ferrarini abbatte Morachioli, calcio di punizione per la Juventus dalla fascia sinistra del campo, altezza area di rigore.

27'

-

ammonizione

Cartellino giallo per Da Costa.

27'

-

Altro intervento da parte di Ghidotti, che blocca a terra l'insidioso destro di Morachioli, indirizzato sul secondo palo.

25'

-

Nicolussi prova ad impensierire Ghidotti dalla lunga distanza, ma il suo destro parte debole e centrale.

24'

-

Da qualche minuto sono invece i bianconeri a tenere in mano il pallino del gioco, complice anche l'affievolimento della pressione iniziale dei ragazzi di Cioffi.

22'

-

Molto alti i ritmi fino ad ora: la Fiorentina prova a fare la partita, ma ci riesce soltanto a tratti. Di contro, la Juventus preoccupa e non poco Cioffi quando ha a disposizione spazi aperti nella metà campo avversaria.

20'

-

Doppio intervento strepitoso della retroguardia viola: prima Peressutti stoppa Da Costa, poi Gargano si oppone al destro a botta sicura di Morachioli.

18'

-

Squillo della Juventus: Morachioli imita quanto tentato dall'avversario pochi secondi prima e calcia sul primo palo, strozzando troppo il tiro. Palla sul fondo.

17'

-

Bella iniziativa di Ferrarini, che rientra da destra verso sinistra e prova il tiro verso Busti: il suo mancino si spegne non di molto sopra la traversa.

15'

-

Sono più nervosi i bianconeri adesso, che hanno subito anche psicologicamente il pareggio quasi immediato della Fiorentina.

14'

-

Rischio per la Fiorentina! Capellini fa correre Petrelli, Betti va a contrasto con il 9 avversario ma fatica a tenere botta. Ghidotti in uscita è rapido e anticipa il tentativo di pallonetto dell'avversario.

12'

-

Davvero un gran bel gol quello di Meli, che ha scaricato un destro potentissimo alla destra di Busti da posizione defilata.

12'

-

goal

GOL! Meli! La Fiorentina agguanta il pari!

11ì

-

Altro fallo della Juventus, stavolta ad opera di Capellini ai danni di Caniggia.

10'

-

La gara è adesso molto frammentata. Cioffi prova a scuotere i suoi a gran voce dalla panchina.

9'

-

Fallo tattico di Pereira ai danni di Meli. Fontani ammonisce solo verbalmente il centrale della Juventus.

7'

-

Doccia fredda per la Fiorentina, che era partita con convinzione creando anche i presupposti per passare in vantaggio.

5'

-

goal

Ha segnato la Juventus, gol di Narciso Da Costa su assist di Morachioli. Grave errore di Peressutti, lasciatosi superare dall'avversario sulla fascia sinistra.

3'

-

Lancio di Gargano per Meli che spizza di testa all'indirizzo di Nannelli. Il 7 viola perde l'attimo e si lascia recuperare da Almeida.

1'

-

Subito aggressivi i viola: Caniggia spende il primo fallo in pressione su Abreu Freitas.

11:38

-

Fiorentina e Juventus sono in campo con dieci minuti di ritardo. Scambiati i saluti di rito, a breve avrà inizio il match.

11:33

-

La gara inizierà con qualche minuto di ritardo.

11:16

-

Entrano in campo adesso i ragazzi di Cioffi.

11:11

-

Il calcio d'inizio è in programma per le 11:30. La Juventus è in campo da qualche minuto per la fase di riscaldamento, mentre i viola sono ancora negli spogliatoi.

11:08

-

Sono 2 i punti che separano in classifica la Juventus dalla Fiorentina: i bianconeri, a quota 28, puntano il primo posto; i viola hanno invece 26 punti, e la Zona Playoff come obiettivo principale.

11:05

-

Amici di Violanews, un caloroso buongiorno vi arriva direttamente dalle Due Strade da parte di Simone Torricini, che vi racconterà in diretta la gara tra Fiorentina e Juventus, categoria Allievi, Girone A.

Potresti esserti perso