cronaca live

Torino-Fiorentina

Roberto Vinciguerra

29 gennaio 2021 -
Torino
1-1
Fiorentina
97'

-

Finisce qui. Torino-Fiorentina finisce 1-1.

92'

-

ammonizione

Ammonito Amrabat per fallo su Baselli.

90'

-

Sette minuti di recupero.

89'

-

Rischio autogol di Pezzella, che devia in scivolata un cross dalla sinistra. Per fortuna sua e della Fiorentina il pallone esce a lato.

88'

-

goal

Gol di Belotti, il Torino pareggia. Cross dalla destra, Pezzella si perde la marcatura dell'attaccante granata che insacca in scivolata da distanza ravvicinata. Proteste viole per un fallo a inizio azione, ma l'arbitro convalida.

84'

-

espulsione

Espulso anche un componente dello staff tecnico della Fiorentina.

84'

-

ammonizione

Kouame entra e viene subito ammonito per fallo su Buongiorno.

83'

-

cambio

Sostituzioni Fiorentina: Eysseric e Kouame per Bonaventura e Vlahovic.

82'

-

ammonizione

Ammonito anche Prandelli per proteste.

79'

-

TRAVERSA DI SINGO! Secondo legno per il Torino, stavolta con l'esterno ivoriano da posizione defilata.

75'

-

cambio

Sostituzione Torino: Murru e Baselli per Lukic e Lyanco.

74'

-

cambio

Sostituzione Fiorentina: Igor per Ribery.

71'

-

espulsione

ESPULSO MILENKOVIC, FIORENTINA IN 9! Il difensore serbo subisce fallo da Belotti e l'arbitro dà ragione al viola. Il capitano granata protesta e allora Milenkovic va testa a testa e, appena c'è il minimo contatto, Belotti va giù. L'arbitro estrae il rosso. Poi il capitano granata si rende protagonista di una sceneggiata notevole e rientra in campo dopo addirittura essersi fatto medicare con la borsa del ghiaccio...

67'

-

goal

RIBERY! STAVOLTA È BUONO! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Gran duetto tra il francese e Bonaventura, che smarca l'ex Bayern davanti a Sirigu: tiro a fil di palo e palla in rete. Primo gol in campionato per lui.

66'

-

cambio

Sostituzione Torino: Verdi per Linetty.

64'

-

cambio

Sostituzione Fiorentina: Pulgar per Venuti.

62'

-

OCCASIONE TORINO! Belotti calcia la punizione dal limite e da posizione centrale: palla fuori di pochissimo con Dragowski immobile nascosto dietro la barriera.

61'

-

espulsione

ESPULSO CASTROVILLI! Dopo la revisione al Var l'arbitro Di Bello ravvisa la chiara occasione del gol, il cartellino da giallo diventa rosso. Fiorentina in 10 per oltre mezz'ora.

58'

-

ammonizione

Castrovilli frana su Lukic al limite dell'area di rigore, ammonito. Rischio enorme, perché poteva essere chiara occasione da gol. Contatto che avviene sicuramente fuori area.

57'

-

OCCASIONE TORINO! Belotti salta Martinez Quarta sulla destra e va al tiro dal limite dell'area, palla fuori non di molto con Dragowski che guarda il tiro uscire.

54'

-

Punizione per il Torino da buona posizione, ma Zaza calcia sulla barriera.

51'

-

OCCASIONE TORINO! Cross al centro con Lyanco che colpisce sul secondo palo, esterno della rete con Dragowski che sembrava essere sulla traiettoria.

48'

-

E INVECE NO, DI BELLO ANNULLA! Revisione al Var che pesca un fuorigioco di Vlahovic, si resta sullo 0-0.

48'

-

goal

VLAHOVIC! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Ribery pesca il serbo in area sul lato destro, tiro a incrociare sul palo più lontano e Sirigu è battuto.

21.51

-

Riprende l'incontro.

-

45'

-

Nessun minuto di recupero, fine primo tempo.

45'

-

Ribery per Biraghi che crossa da sinistra, Bonaventura colpisce di testa in corsa: tiro murato da Lyanco. Sul pallone arriva Ribery che cerca il secondo palo, ma trova Buongiorno pronto ad allontanare.

41'

-

Altro cross al centro per Zaza che tenta la sforbiciata al volo, palla fuori. Difesa viola che non funziona nelle uscite, trappola del fuorigioco disinnescata almeno per la seconda volta.

39'

-

TRAVERSA DI ZAZA! Lukic da destra per Belotti al centro che di testa libera Zaza davanti a Dragowski: l'attaccante granata centra la parte alta della traversa e il pallone esce alto. Difesa viola che legge male tutta l'azione, rischio.

37'

-

ammonizione

Ammonito Lyanco per fallo su Vlahovic.

36'

-

Calcio d'angolo per il Torino da destra: Ansaldi crossa al centro dove Belotti calcia al volo in maniera scomposta, tiro alto.

35'

-

Dieci minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo.

29'

-

Lancio per Lukic a tu per tu con Dragowski: scontro in area tra il portiere viola, che non tocca il pallone, e il centrocampista granata. Possibile posizione di fuorigioco di Lukic, ma anche episodio punibile con il rigore per il Torino. Dopo un silent check si riparte con un rinvio dal fondo.

25'

-

Altra buona azione della Fiorentina con Castrovilli che libera Biraghi al cross: Bonaventura arriva con un attimo di ritardo. L'azione prosegue e Venuti rimette il pallone al centro, ma Castrovilli non riesce a deviare.

21'

-

Ripartenza viola con Bonaventura che libera Venuti al cross dalla fascia destra: rasoterra forte al centro verso Vlahovic, chiusura provvidenziale di Buongiorno.

20'

-

Buona iniziativa di Singo sulla destra, che va due volte al cross: al secondo tentativo conquista un corner.

15'

-

Buona trama viola sviluppata da Bonaventura e Castrovilli che porta Biraghi al cross: la difesa granata chiude in affanno.

10'

-

PALO DI VLAHOVIC! Ribery avanza centralmente e smarca il centravanti serbo sul filo del fuorigioco solo davanti a Sirigu, ma il 9 viola centra il legno in maniera clamorosa.

9'

-

Biraghi ci prova da una ventina di metri, tiro a lato che impensierisce Sirigu.

8'

-

Milenkovic va in proiezione offensiva, uno-due con Bonaventura prima e Vlahovic poi, alla fine la difesa granata chiude.

7'

-

Fiorentina che prova ad affidarsi a lanci lunghi verso Vlahovic, ben controllato da Lyanco finora.

2'

-

La prima conclusione della partita è del granata Lukic. Il centrocampista serbo ci prova dal limite, Dragowski si distende e blocca.

20.49

-

Calcio d'inizio!

20.44

-

Arbitri e squadre iniziano a entrare in campo.

20.40

-

Le squadre hanno ultimato il riscaldamento, a breve il calcio d'inizio di Torino-Fiorentina, prima giornata del girone di ritorno.

20.35

-

Amici e amiche di Violanews buonasera da Stefano Fantoni.

Potresti esserti perso