cronaca live
Sampdoria-Fiorentina
-
Grazie per averci seguito e buon proseguimento, sempre su Violanews.com. Da parte di Paolo Poggianti un augurio di buona serata
-
È finita al Ferraris. La Fiorentina esce sconfitta da Genova contro una Sampdoria cinica che si impone 2-1. Fiorentina che si mangia le mani per le tante occasioni sprecate. La Samp raggiunge quota 30 punti, la Fiorentina rimane ferma a 22.
-
MILENKOVIC! Palla che si perde sul fondo. Il centrale serbo salito per l'ultimo assalto disperato colpisce di testa, ma mette fuori!
-
Fallo in attacco di Vlahovic che strattona Bereszynski sul lancio proprio di Quarta.
-
Grande chiusura di Quarta che intercetta il pallone destinato a Quagliarella.
-
Malcuit si propone ancora sulla destra, ma la Samp si chiude a protezione della propria area di rigore.
-
Fiorentina alla disperata nella metà campo blucerchiata. Biraghi crossa troppo alto dalla trequarti. Facile in presa alta per Audero.
-
Saranno cinque i minuti di recupero. 300" residui per le speranze viola.
-
Recupera palla Pulgar e serve Castrovilli. Cambio di gioco per Callejon, anticipato però.
-
Quarto cambio per Ranieri. Dentro Leris per Keita
-
Malcuit e Callejon a dare intensità sulla fascia destra. La Fiorentina attacca soprattutto da quel lato, con gli uomini più freschi.
-
Spinge adesso la squadra di Prandelli che guadagna un angolo. Calcia Callejon dal limite, ancora angolo.
-
Biraghi! Gran destro a giro, due passi dentro l'area. Salva Colley, con Audero battuto.
-
Si sono persi almeno due minuti solo per prestargli le cure.
-
Gioco fermo per l'infortunio di Thorsby che ha ricevuto un colpo e perde sangue dal naso. Costretto a cambiare maglia, prima di rientrare in campo.
-
Eccoli adesso i primi cambi: Prandelli inserisce Malcuit e Callejon. Fuori Pezzella e Venuti, la Fiorentina passa a tre dietro.
-
Sempre gli stessi undici in campo per la Viola. Prandelli non ha ancora effettuato cambi quando mancano 9' più recupero.
-
Quarta calcia in porta a giro. Tiro telefonato, facile preda di Audero. La Fiorentina era entrata in area con la combinazione Bonaventura-Kouame.
-
Bonaventura è il più propositivo, ci mette tanta corsa e cattiveria agonistica. Jack ferma Ramirez e viene ammonito da Maresca.
-
Fiorentina che sembra aver risentito del nuovo sorpasso blucerchiato. Meno fluida la manovra gigliata adesso
-
Siamo entrati nel quarto d'ora finale del match. La Samp conduce sempre 2-1.
-
Terzo cambio blucerchiato. Ranieri inserisce Ekdal che rileva Adrien Silva.
-
Ramirez fermo a terra, nell'area della Fiorentina. La samp aveva inizialmente reclamato il penalty, ma sembra l'uruguaiano a colpire Pulgar.
-
Fiorentina di nuovo sotto a Genova. Prandelli ancora non ha effettuato cambi, quando mancano 17' al termine.
-
Goal della Sampdoria. Proprio i nuovi entrati a confezionarlo. Candreva pesca Quagliarella a rimorchio, lasciato libero. Sinistro di prima intenzione, leggermente sporcato da Pezzella. Dragowski è battuto.
-
Ennesimo fallo di Ramirez che ferma Vlahovic nella metà campo offensiva dei viola.
-
Venuti scappa via ad Augello e mette al centro. Kouame bravo ad anticipare Audero in uscita. Il suo colpo di testa però è alto.
-
Uno due fra Castrovilli e Vlahovic che non si chiude. L'azione prosegue con il nove serbo nuovamente fermato. Castrovilli calcia di prima intenzione dal limite. Il destro a giro si perde alto.
-
Kouame mette giù un buon pallone ed entra in area dalla sinistra. Il suo cross basso è contratto e finisce docile fra le braccia di Audero.
-
Continuano a scivolare molti giocatori di entrambe le squadre sul terreno non perfetto del Ferraris.
-
Doppio cambio per la Sampdoria. Ranieri inserisce Quagliarella e Candreva. Gli fanno posto Jankto e Damsgaard.
-
Adesso Samp che cerca di sfondare sulla destra. Cross di Bereszyinski, ma c'è fallo di Gaston Ramirez su Pezzella. Trattenuta reciproca che premia il capitano viola.
-
Ancora Biraghi col mancino, stacca Milenkovic. Palla centrale, facile preda di Audero-
-
Castrovilli dialoga con Biraghi. Non si chiude il triangolo, ma la Fiorentina guadagna un altro corner.
-
Giallo per Pulgar! Secondo ammonito fra le fila dei viola. Il cileno stacca col gomito largo su Ramirez. Maresca lo punisce col cartellino.
-
Pallone sanguinoso perso da Bonaventura, dentro la propria area di rigore. Damsgaard prova ad approfittarne, ma è bravo Milenkovic a rimediare. Palla nelle mani di Dragowski.
-
Vlahovic conduce palla dopo un buon recupero di Kouame. Palla in profondità per Castrovilli. Bereszynski chiude in corner.
-
Seconda frazione che è iniziata con tutto un altro piglio. Venuti scappa via sulla destra, fermato da Damsgaard. Il giovane danese è il primo ammonito dei blucerchiati.
-
La Samp ribalta il fronte. Damsgaard pesca Keita che si allarga appena dentro l'area e calcia forte. Esterno della rete per il numero 10 doriano.
-
Bonaventura ancora al tiro, ma stavolta la palla è centrale. Facile preda di Audero.
-
Ancora Fiorentina! Bonaventura cerca il primo palo e va ad un'unghia dall'angolo alla sinistra di Audero. Bella Fiorentina adesso.
-
Occasione Viola! Vlahovic stacca bene di testa sul piazzato di Biraghi.
-
Manvora la Fiorentina con Biraghi che cerca il dialogo con Castrovilli. Il 10 viola è fermato fallosamente da Thorsby.
-
Pulgar dalla bandierina. Palla allontanata sui piedi di Jack Bonavenura che calcia male. Il suo sinistro di prima intenzione si spegne alto sopra la traversa.
-
Milenkovic propositivo sulla destra, fa rimpallare su Augello e guadagna il corner.
-
Kouame si incunea in area, supera un uomo, ma perde il passo. La difesa lo porta sull'esterno e l'ivoriano scivola perdendo il pallone.
-
Kouame va a contendere il pallone a Colley di testa, ma commette fallo in attacco.
-
Dagli sviluppi del corner nasce un altro tiro dalla bandierina. Dal lato opposto va sempre Ramirez. Palla pericolosa che attraversa tutta l'area piccola prima di perdersi sul fondo.
-
Sampdoria che manovra il pallone sull'out mancino. Augello scappa via e guarda al centro. Venuti mette in calcio d'angolo.
-
Tutto pronto per la ripresa. Alla Sampdoria il primo possesso della seconda frazione.
-
Finisce qui la prima frazione di gioco a "Marassi". Risultato sull'1-1. Keita ha portato in vantaggio la Samp al 30', raggiunta sette minuti più tardi da Vlahovic. Squadre negli spogliatoi.
-
Vlahovic a terra dopo una distorsione alla caviglia. Dolorante, ma rientra in campo l'autore del goal gigliato.
-
1' di recupero, annuncia la lavagna elettronica del quarto uomo Giua.
-
Ranieri da qualche minuto ha invertito gli esterni di centrocampo. Damsgaard passa a sinistra, Jankto sulla corsia opposta.
-
La Samp pesca Augello sulla sinistra che crossa dal fondo. Arrivano in due a saltare in mezzo all'area. La colpisce Thorsby, alto sopra la traversa.
-
Fase di studio adesso, con la ritrovata parità in campo. Risultato sostanzialmente giusto, brava la squadra di Prandelli a rimettersi subito in carreggiata.
-
Pulgar molto bene sin qui. Presenza a centrocampo e la punizione calciata in modo magistrale per il pareggio della Fiorentina.
-
Il goal viene convalidato dopo un off-field review da parte del VAR Pairetto.
-
Grande punizione di Pulgar disinnescata da Audero, sulla respinta è pronto il numero nove che colpisce di testa. Audero fa in tempo a rialzarsi, ma colpisce la palla quando il pallone ha già oltrepassato la linea.
-
GOAAAL VLAHOVIC!! Si fa perdonare il serbo, con l'ottavo goal stagionale.
-
Punizione dal limite per la Fiorentina. Sul pallone Biraghi e Pulgar.
-
Giallo per Venuti che commette fallo in attacco e poi protesta visibilmente. Maresca lo ammonisce.
-
Fiorentina colpita alla prima vera opportunità. La Samp spietata sfrutta la disattenzione viola, ancora una volta su calcio piazzato.
-
Keita, Goal della Sampdoria. Sul calcio d'angolo, battuto da Ramirez, spunta l'attaccante sul primo palo e batte Dragowski. Grosso errore però di Vlahovic che si abbassa e mette fuori tempo il portiere polacco che non trova il pallone.
-
Quarta chiude con un rilancio un po' sbilenco in calcio d'angolo. Secondo giro alla bandierina per il Doria.
-
La Fiorentina ribalta subito il fronte, cercando Biraghi sulla sx. Cross al centro con Colley che non libera bene, ma il primo ad arrivarci è comunque un uomo in blucerchiato.
-
Sale Milenkovic in proiezione offensiva, ma lascia scoperta la difesa gigliata. Ripartenza Samp che innesca Keita. La difesa riesce a chiudere, ma che rischio!
-
Fallo di Colley su Vlahovic. Punizione poco oltre la metà campo per i Viola.
-
Provano a dialogare i due vagoni della corsia destra blucerchiata, Bereszynski e Damsgaard. Li ferma Quarta con grande scelta di tempo.
-
Kouame! L'ivoriano cerca di mandare in porta Vlahovic, ma centra Castrovilli sulla linea del passaggio. Il n°10 probabilmente era anche in fuorigioco.
-
Giro palla della Fiorentina che coinvolge anche Dragowski. Tre tocchi e pallone sulla trequarti. Castrovilli pesca Kouame che non trova il tempo per calciare e sbaglia lo scarico su Biraghi.
-
La Samp prova a saltare il pressing della difesa gigliata, brava a recuperare la posizione e a neutralizzare la scorribanda offensiva di Ramirez.
-
Grande pressing da entrambe le parti. Prova la Samp a trovare la profondità con Keita. chiuso da Milenkovic che favorisce l'uscita di Dragowski.
-
Bonaventura perde un brutto pallone poco oltre il centrocampo, bravo Castrovilli nel ripiegamento. Il 10 subisce fallo sulla trequarti offensiva della Samp.
-
Quarta si propone molto spesso sull'out mancino, in supporto a Biraghi e Castrovilli. Il risultato è un grande affollamento da quella parte.
-
Fallo di Pulgar su Adrien Silva: il cileno arriva in ritardo e colpisce il centrocampista portoghese.
-
Primo tiro in porta. Lo effettua la Sampdoria con Damsgaard che si libera al limite dell'area e calcia secco in porta. Palla centrale, blocca a terra Dragowski.
-
Partita che si gioca molto a centrocampo nei primi 10'. Squadre accorte che chiudono gli spazi, sin qui.
-
Buona trama dei viola con Kouame che pesca Vlahovic in area. Il serbo controlla, ma non trova lo spazio per calciare. Il suo appoggio è preda della difesa
-
Fallo di Vlahovic che si libera di Augello sull'out mancino
-
Primo viaggio alla bandierina anche per la Samp, con una chiusura di Pezzella. Parabola ampia, respinta dalla retroguardia viola. La palla poi scivola fuori. Rimessa dal fondo per Dragowski.
-
Bonaventura cerca centralmente Vlahovic che non aggancia il pallone, preda della difesa ligure
-
La Fiorentina aggredisce alta la difesa blucerchiata, atteggiamento coraggioso dell'undici di Prandelli.
-
La Sampdoria ci prova sulla sinistra con Damsgaard, chiude bene Bonaventura.
-
La Fiorentina, in maglia bianco-rossa, cerca di costruire le prime trame offensive. Vlahovic e Kouame si alternano fra sponda e profondità.
-
Recupera un bel pallone Castrovilli, porta palla e conquista un calcio d'angolo. Il primo della gara. Batte Pulgar, ma c'è un fallo a centro area. Tutto fermo
-
Scambio di gagliardetti fra i capitani, è tutto pronto per il calcio di inizio. Fischia Maresca, primo pallone per i viola.
-
Le squadre sono tornate negli spogliatoi, in attesa di fare il proprio ingresso in campo. Scortate dal Sig. Maresca, direttore di gara. Coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Muto. Il quarto uomo è Giua. In sala VAR Pairetto e Costanzo.
-
In alto le formazioni ufficiali, con gli undici scelti dai due tecnici. Prandelli vara la doppia punta dall'inizio: Kouame sostituirà Ribery, accanto a Vlahovic. Ranieri lascia fuori Quagliarella e sceglie Ramirez a supporto di Keita. Sulla sinistra spazio al gioiello danese Damsgaard.
-
Un buon pomeriggio a tutti voi, lettori di Violanews.com, da parte di Paolo Poggianti. È tutto pronto a "Marassi" per l'ingresso in campo delle due squadre. La Sampdoria di Claudio Ranieri ospita la Fiorentina di Cesare Prandelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA