cronaca live
U17 Fiorentina-Carpi 3-0
-
L'arbitro dice che è finita: Fiorentina batte Carpi per 3-0, reti di Longo, Nannelli e Caniggia.
-
Fiorentina vicina al gol! Il mancino di Corigliano preoccupa e non poco Rossi, ma non centra per un soffio lo specchio della porta.
-
Lakti tenta di sorprendere Rossi dalla distanza con un destro che, suo malgrado, si rivela essere tutt'altro che pericoloso. Resiste il 3-0.
-
Molto confuso il finale di gara: il Carpi non si arrende nonostante il triplice svantaggio, e si getta continuamente in avanti a caccia del gol della bandiera. La Fiorentina, dal canto suo, si compatta per poi lanciarsi in contropiede sfruttando gli spazi concessi dagli avversari.
-
Sostituzione Carpi: dentro Moutassime al posto del numero 9 Saporetti.
-
Due sostituzioni in contemporanea anche per il Carpi: spazio a Toure e Monaldi, subentrati a Mezzoni e Piccolo.
-
Altro cambio per Mister Cioffi: dentro Corigliano al posto di Longo, autore della rete che ha sbloccato il match nel primo tempo.
-
Che occasione per Capitan Lakti! Il 5 di Cioffi, lanciato in profondità da Meli, si lascia ipnotizzare da Rossi e non riesce a dare sufficiente forza al colpo sotto. Viola ad un passo dal poker.
-
Prime sostituzioni anche per la Fiorentina: dentro Miele e Gargano per Mamadou e Simonti.
-
Traversa di Bokri per gli ospiti, ma il gioco era fermo. Si riparte dal calcio di punizione affidato a Ghidotti.
-
Molto frammentato l'avvio di ripresa: il direttore di gara è ripetutamente chiamato all'intervento.
-
Punizione calciata malissimo da Mamadou, che opta per un'improbabile conclusione da distanza proibitiva.
-
Il Carpi tenta lo schema su calcio d'angolo: Agazzi appoggia corto per Bokri, che gira verso la porta difesa da Ghidotti. La palla, colpita troppo sotto dal neoentrato, termina alta sopra la traversa.
-
GOL della Fiorentina, 3-0! Ha segnato Caniggia! Splendida la rete del numero 11 viola, geniale nel rovesciarsi in piena area di rigore e trovare l'angolo alto alla destra di Rossi.
-
Durante l'intervallo Mister Gallicchio ha sostituito Marani con il numero 20 Bokri.
-
Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco. Mancano pochissimi minuti all'inizio del secondo tempo.
-
Fine primo tempo: Fiorentina meritatamente in vantaggio su un Carpi timido e poco concreto. Restate connessi per vivere con noi la seconda frazione!
-
Il Carpi ha accusato il colpo, e da qualche minuto fatica a superare la propria metà campo difensiva. Sarà un finale di primo tempo in apnea, quello degli ospiti.
-
Ammonito Mamadou.
-
GOL della Fiorentina! Ha segnato Nannelli! La rete deriva da un'azione a dir poco confusa: prima è Capitan Lakti a concludere dal limite dell'area verso Rossi, il cui intervento mette Meli nelle condizioni di fare centro con il più semplice dei tap-in. Il 10 viola colpisce la traversa da due passi, dopodiché la sfera arriva sui piedi di Nannelli, che si incunea in area e sigla il 2-0.
-
Ricciotti lancia in profondità sulla destra Mezzoni, che ringrazia e va in porta. La conclusione, troppo d'esterno, non impensierisce Ghidotti.
-
Il Carpi reclama un rigore! Marani si invola sulla sinistra e cade dopo un contatto con Betti. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il fallo: è calcio d'angolo.
-
Fiorentina in avanti con Betti, che mette in mezzo per l'accorrente Nannelli. L'esterno viola, tra i migliori in questa prima parte di gara, impatta con la testa senza tuttavia trovare lo specchio della porta.
-
Marani sfiora il pari! La punizione dell'11 ospite fa la barba al palo alla destra di Ghidotti e si spegne sul fondo.
-
Punizione pericolosa per il Carpi al limite dell'area. Marani si incarica della battuta.
-
Occasione per gli ospiti! Saporetti si libera del proprio marcatore sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Mezzoni, ma la retroguardia viola è attenta e libera l'area.
-
Dopo un avvio tutt'altro che semplice, la Fiorentina sta lentamente prendendo il controllo del match.
-
Ha segnato la Fiorentina, GOL di Longo! Il 9 di Cioffi riceve in area da Nannelli da sinistra, controlla la sfera, si gira e batte Rossi con un mancino chirurgico.
-
Nannelli si invola sulla destra e scarica il destro verso Rossi: palla alta.
-
Squillo di Longo, ma senza troppe pretese. Il sinistro al volo del 9 viola si spegne sul fondo tra i mugugni dei presenti. Un minuto prima lo stesso Longo era andato ad un passo dall'1-0.
-
Ritmi alti e squadre aggressive in questo avvio di primo tempo, in cui è l'equilibrio a farla da padrone.
-
L'augurio di buon pomeriggio vi arriva, direttamente dal campo di San Marcellino, da parte di Simone Torricini, che vi racconterà la gara odierna valida per la categoria U17. Le due squadre sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco: ancora pochi minuti, dopodiché sarà Fiorentina-Carpi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA