cronaca live
Fiorentina Women’s-Fortuna Hjorring
-
Dal Franchi è tutto, buona serata e buon proseguimento su Violanews!
-
Fra una settimana il ritorno della gara, con la squadra di Fattori e Cincotta che sarà ospite del Fortuna Hjorring in Danimarca.
-
Finisce qui, Fiorentina batte Fortuna Hjorring per 2-1! Decisive le reti di Vigilucci nel primo tempo e Mauro nel secondo.
-
Nell'occasione ammonita Cordia.
-
Fallo preziosissimo guadagnato da Zazzera in ripartenza. La Fiorentina respira e può sognare la vittoria!
-
Ultimi scampoli di gara, Fiorentina che respinge ogni tentativo delle danesi senza più pensare ad organizzare azioni d'attacco.
-
Arriva la comunicazione ufficiale del recupero: si giocherà per altri quattro minuti.
-
Viola in evidente difficoltà fisica in questo finale di gara. Ci sarà da soffrire per le ragazze di Fattori e Cincotta.
-
Seconda sostituzione per la Fiorentina: esce Bonetti ed entra Einarsdottir.
-
Ohrstrom miracolosa! Che salvataggio su Moller da due passi, davvero decisivo!
-
Ancora una Guagni grintosissima a cavalcare sulla fascia sinistra: il contrasto finale con Gewtiz la premia e il Capitano viola guadagna un preziosissimo corner.
-
Sospiro di sollievo per le danesi, che rischiavano di finire in dieci questo secondo tempo: Bruun sembrava non riuscire a tornare in campo dopo uno scontro di gioco, e a cambi esauriti ciò avrebbe comportato un netto vantaggio per la Fiorentina. Tutto rientrato in ogni caso per il Fortuna Hjorring.
-
Cambio per il Fortuna Hjorring: esce Toghersen ed entra Moller.
-
Palo della Fiorentina! Lo colpisce Vigilucci con un tiro da fuori, dopo un assist coi tempi giusti di Adami.
-
Zazzera penetra al centro e serve Bonetti che fa il movimento opposto, riceve e prova a calciare in porta, ma viene murata dalla linea difensiva delle danesi.
-
Primo cambio per la Fiorentina: fuori Caccamo e dentro Zazzera.
-
Gran bella conclusione quella del numero 20 del Fortuna Hjorring, che batte l'incolpevole Ohrstrom con un destro chirurgico.
-
Ha segnato il Fortuna Hjorring, gol di Bruun e danesi di nuovo in partita.
-
Secondo cambio per il Fortuna Hjorring: entra Smidt al posto di Holmgaard, dopo che a fine primo tempo Nielsen aveva sostituito Frank.
-
Annullato il 3-0 alla Fiorentina: lo aveva segnato Guagni, ma dopo aver spinto la propria marcatrice.
-
Fiorentina vicina al 3-0! Caccamo riceve sulla sinistra da Mauro, punta Gewitz e si accentra per poi scaricare il destro verso Christensen. L'estremo difensore delle danesi si allunga e devia in corner.
-
C'è una bella atmosfera adesso al Franchi, con i circa tremila presenti che stanno sostenendo le viola con gran vigore.
-
Un'altra gran bella rete per le viola: Vigilucci crossa dalla destra, bomber Mauro si libera della marcatura con un movimento ad uscire e incorna di testa battendo Christensen.
-
GOOOOOOL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO MAURO!
-
E proprio grazie ad un lavoro di Mauro in difesa della palla viene ammonita la danese Gewitz.
-
Preziosissimo sin qui anche il lavoro di Ilaria Mauro, che gioca di sponda e crea problemi alle avversarie del reparto difensivo.
-
Bartoli segue la traiettoria lunga del calcio d'angolo, ma non riesce a tenere in campo la sfera. Palla al Fortuna Hjorring.
-
Corner per la Fiorentina, sul punto di battuta c'è Caccamo.
-
Gran prova sin qui di Tatiana Bonetti, che anche in questo caso si sacrifica sulla destra e recupera il pallone sradicandolo dalle gambe di Tamires.
-
Non cambia neppure lo schieramento delle ragazze di Fattori e Cincotta: il solido 5-4-1 del primo tempo è stato esattamente riproposto anche in questo avvio di seconda frazione.
-
Viola che sono rientrate in campo con la stessa grinta dei primi 45'.
-
Nel frattempo arriva il dato sugli spettatori presenti al Franchi: sono 2881.
-
Inizia il secondo tempo.
-
Fine primo tempo, Fiorentina Women's-Fortuna Hjorring 1-0.
-
Grandi proteste dei tifosi viola per un calcio di rigore non concesso a fine primo tempo. Guagni viene atterrata in modo piuttosto netto da Frank in area, ma il direttore di gara opta per non sanzionarla.
-
Cross di Bonetti da calcio piazzato sulla destra, Mauro incorna ma non dà forza: palla comodamente tra le braccia di Christensen.
-
Del tutto inaspettato il vantaggio per la Fiorentina, che sin qui aveva sofferto il gioco delle avversarie.
-
Rete spettacolare quella del numero 11 viola, che calcia al volo da distanza siderale e, complice una leggera deviazione, trova la porta e supera Christensen.
-
GOOOOOOOL DELLA FIORENTINA! VIGILUCCI!
-
Chance per la Fiorentina! Caccamo si inserisce dal lato sinistro dell'area, riceve da Mauro e calcia in porta senza fortuna.
-
Da sottolineare il grande divario fisico tra le due formazioni, che penalizza nettamente la Fiorentina. Le ragazze di Fattori e Cincotta sono in evidente difficoltà nel contrastare il gioco delle avversarie.
-
Cartellino giallo per Laura Frank.
-
Sono più a sinistra che a destra gli sbocchi per la Fiorentina, grazie soprattutto ad una Alia Guagni in gran forma.
-
Ci prova ancora Bruun, ma il suo destro da fuori è preda facile per Ohrstrom.
-
Doppia chance per il Fortuna Hjorring! Prima con Thegersen, che impegna Ohrstrom con un destro da poco dentro l'area, poi sulla respinta con Bruun, che spara alto da pochi passi.
-
Niente di concreto sugli sviluppi del calcio d'angolo.
-
Guagni, che cuore! Il Capitano viola si invola sulla fascia sinistra e supera due avversarie, poi il suo tentativo di cross viene deviato in corner.
-
Buona prestazione sin qui per le ragazze di Fattori e Cincotta. Le danesi sono evidentemente superiori, ma le viola sembrano in grado di contenerle.
-
Cartellino giallo per Holmgaard, che aveva trattenuto Mauro.
-
Riparte Bonetti, Tamires la atterra: calcio di punizione per le viola e gara che rallenta per qualche secondo.
-
Altro tentativo dalla distanza del Fortuna Hjorring: stavolta è Tamires ad osare con il mancino, senza fortuna.
-
Ci prova Holmgaard dai 25 metri, ma il suo destro è sbilenco e termina sul fondo senza preoccupare Ohrstrom.
-
Ottima gara in fase di non possesso per la Fiorentina, che sta facendo grande densità nella fascia centrale del campo bloccando così la maggior parte dei tentativi di aggressione delle danesi.
-
Il Fortuna Hjorring sta imponendo il proprio gioco, partendo con continuità dal basso nella costruzione della manovra.
-
Ci prova la Fiorentina! Bonetti scambia con Mauro e va al tiro con il mancino da posizione defilata: palla fuori.
-
Somiglia più ad un 5-4-1, in realtà, la formazione schierata dalla coppia Fattori-Cincotta. L'atteggiamento manifestato sin qui dalle viole è ragionevolmente conservativo.
-
Azione confusa da parte del Fortuna Hjorring nell'area viola; dopo una serie di rimpalli Bartoli salva mettendo in corner.
-
Guagni tenta l'imbucata per Caccamo sulla sinistra, ma dosa male la potenza del passaggio e la palla si perde sul fondo.
-
Molto alto il baricentro delle danesi, che in questo avvio stanno mettendo sotto pressione la Fiorentina pur senza creare occasioni concrete.
-
Viola in campo con il 3-4-3 pronosticato alla vigilia. Il Fortuna Hjorring si schiera invece con il 4-2-3-1.
-
Palla dentro per Caccamo da parte di Mauro, ma le misure sono sbagliate e l'invito si perde sul fondo. Buona iniziativa.
-
Prova a sfondare sulla destra la Fiorentina, ma i ripetuti tentativi di Vigilucci sono sempre schermati dalla retroguardia avversaria.
-
Subito un fallo a favore degli ospiti: Tortelli tenta l'anticipo su Bruun, ma il suo intervento è irregolare.
-
Partiti! Inizia Fiorentina-Fortuna Hjorring.
-
Fiorentina in campo con il consueto completo viola, danesi che invece sfoggiano pantaloncino bianco e maglietta bianco-verde.
-
Risuona l'inno tra le mura del Franchi: squadre che fanno il loro ingresso in campo.
-
La gara di ritorno (in programma per mercoledì prossimo in Danimarca) sancirà il verdetto finale, ed anche per questo la prestazione di stasera sarà fondamentale per indirizzare il doppio scontro sui binari giusti.
-
L'avversario di giornata è il Fortuna Hjorring, squadra danese attualmente quinta nel ranking di categoria. In territorio nazionale sono ben 15 i trofei messi in bacheca per le danesi, mentre per quanto riguarda la Champions League il nome del Fortuna Hjorring è una costante: non manca una partecipazione dal 2009.
-
Amici di Violanews, un augurio di buona serata da parte di Simone Torricini, al Franchi per raccontarvi la gara d'esordio della Fiorentina Women's nella massima competizione continentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA