cronaca live
Fiorentina-Sampdoria
-
GAME OVER AL FRANCHI!!! IL TABÙ È SFATATO!! La Fiorentina batte 2-1 la Sampdoria e conquista il primo successo del suo campionato!
-
Giallo per Pulgar che ferma una ripartenza doriana.
-
Ultimo cambio per Montella: esce Chiesa per Vlahovic.
-
Concessi 3' di recupero.
-
Attenzione! Non è rigore! L'arbitro torna sui suoi passi e non concede il penalty ammonendo Sottil!
-
Attenzione: Doveri va a rivedere l'episodio al VAR per determinare il calcio di rigore. Intanto Chiesa è pronto sul dischetto.
-
Benassi si libera con una ruleta e trova Chiesa: palla perfetta del 25 per Sottil, che a tu per tu con Audero cerca di saltarlo ma viene steso.
-
CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!!
-
Lirola entra in area da destra, cade a terra e chiede il rigore. Doveri gli fa segno di alzarsi e gli mostra il cartellino giallo per simulazione.
-
Ultimi minuti con la Samp che cerca di pervenire al pareggio. I viola amministrano il vantaggio senza concedere spazi.
-
Guizzo di Dalbert, che innesca Sottil a destra: il cross dell'11 è sbilenco e finisce addirittura in fallo laterale.
-
Pulgar scodella in area l'ennesima punizione e la difesa allontana: Chiesa raccoglie il pallone vagante e calcia in porta trovando Audero pronto.
-
Montella getta nella mischia anche Benassi. Il 24 rileva Castrovilli, che esce tra gli applausi.
-
La viola risponde subito: sgroppata di Sottil che entra in area e calcia di potenza. Audero si salva ancora.
-
Rigoni mette in mezzo da corner, la palla danza in area e Bonazzoli prima centra di testa la base del palo, poi corregge in rete da due passi.
-
GOL DELLA SAMP. A SEGNO BONAZZOLI
-
Cross di Pulgar da calcio di punizione: Milenkovic stacca di testa, palla ampiamente a lato.
-
C'è spazio anche per Depaoli nella lista dei cattivi: cartellino giallo anche per lui.
-
Primo cambio per Montella: standing ovation per Franck Ribery, che lascia il posto al giovane Sottil.
-
Incredibile doppia occasione viola: Chiesa trova Ribery, che con uno scavetto salta il portiere ma non trova la porta, quindi trova ancora Chiesa sul lato opposto ma la conclusione a botta sicura viene neutralizzata da Audero.
-
Si vede anche la Samp: Vieira prova la botta dal limite ma c'è solo la potenza e la mira è da dimenticare.
-
Sugli sviluppi dell'angolo l'azione è insistita e Ribery trova un altro cross per Chiesa, che sul secondo palo da posizione defilata spara alle stelle.
-
Grande apertura di Chiesa per Dalbert, che cede a Ribery. L'ex Bayern trova Badelj a centro area: la conclusione del croato è deviata in corner.
-
Di Francesco si gioca il tutto per tutto ed esaurisce i cambi: fuori Caprari e dentro Chabot.
-
Castrovilli scatta in profondità ma la palla è lunga: rimessa dal fondo.
-
Ancora Ribery si inserisce dalla sinistra e fa tutto da solo: si accentra e nel concludere in porta per poco non sorprende Audero.
-
Bravissimo Dalbert a rubare un pallone sanguinoso a centrocampo e a vedere lo scatto di Chiesa in profondità. Il 25 si trova a tu per tu con Audero e lo fredda con un destro preciso. I viola raddoppiano.
-
GOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO FEDERICO CHIESAA!!! 2-0!!!
-
Pulgar calcia altissimo la punizione originata dal fallo precedente. Ora la Fiorentina può respirare.
-
Espulso Murillo! L'ex Inter, già ammonito, si rende protagonista di un fallo sulla trequarti e l'arbitro estrae il secondo giallo. Samp in 10.
-
La Fiorentina sembra essere tornata molto timida dagli spogliatoi. I viola commettono errori e non riescono a contrastare la manovra più fluida degli avversari.
-
Che brivido per la Fiorentina!! Subito pericoloso il nuovo entrato Emiliano Rigoni, che dal limite dell'area scarica un sinistro potentissimo che accarezza la traversa e si spegne sul fondo.
-
Doppio cross di Depaoli, prima Caceres e poi Pezzella allontanano la minaccia.
-
Dalbert manca l'aggancio a centrocampo e inavvertitamente colpisce l'avversario. Il brasiliano finisce sul taccuino dei cattivi.
-
Comincia la ripresa!
-
Di Francesco si gioca subito due cambi: dentro Bonazzoli e Rigoni al posto di Ramirez e Gabbiadini.
-
Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
-
Fra poco via alla ripresa.
-
Finisce qui il primo tempo. La Fiorentina è in vantaggio grazie all'incornata di Pezzella alla mezz'ora.
-
Caprari crossa lungo per Depaoli: l'ex Chievo entra in are e si scontra con Dalbert. Il laterale viola vorrebbe un fallo che Doveri non gli concede.
-
Prova a chiudere in avanti la squadra di Di Francesco, che cerca le fasce. Cross basso di Depaoli che non trova Caprari.
-
Saranno 4' di recupero per il primo tempo.
-
Punizione dal limite per i viola: Pulgar si incarica della battuta e sceglie la soluzione bassa, ma la botta del cileno centra pieno Castrovilli, che rimane a terra.
-
Ribery è implacabile: il francese semina il panico e arriva al limite dell'area. Questa volta è Murillo a stenderlo: cartellino giallo anche per lui.
-
Azione insistita della Samp, che scambia fra Gabbiadini e Caprari, quindi con Vieira ma senza andare al tiro. Alla fine libera Lirola senza troppi fronzoli.
-
Numero da applausi di Ribery, che salta netto Vieira. L'avversario lo ferma con le cattive, giallo anche per lui.
-
In campo i sanitari della Samp per soccorrere Audero, colpito da Dalbert nell'azione precedente. Il portiere sembra in grado di proseguire senza problemi dopo una medicazione alla testa.
-
Cross velenoso di Ribery dalla destra. La palla sbuca davanti ad Audero che legge bene e para. Dalbert arriva di gran carriera ma in ritardo di un soffio all'appuntamento con il gol.
-
Ora la Fiorentina pressa alto e la Samp appare in difficoltà.
-
Sugli sviluppi di un corner, al secondo tentativo la palla spiove in area dal destro di Ribery e Pezzella si avventa come un falco di testa. Nulla da fare per Audero e palla nel sacco.
-
GOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! HA SEGNATO IL CAPITANO!!! GERMAN PEZZELLA!!! 1-0!
-
Errore di Audero, che in disimpegno serve inavvertitamente Dalbert. Palla a Chiesa, ma sul sinistro del 25 è ancora miracoloso il numero 1 ospite!
-
Gran destro di Chiesa, che da ottima posizione scaglia in porta: Audero risponde con un grande intervento in due tempi alla sua sinistra. Fiorentina vicina al vantaggio.
-
Ci prova da lontano Ramirez, ma la sua botta da fuori termina alta sopra la traversa.
-
Occasione Fiorentina! Chiesa allarga sulla destra per Lirola, che mette dentro un cross potente a mezza altezza sul quale Ribery si avventa ma devia alle stelle.
-
Lancio dalle retrovie di Badelj, Chiesa prova a raccogliere il pallone di testa e per poco non mettere fuori causa Audero, che poi se la cava con i piedi.
-
Chiesa batte la punizione dal limite, direttamente sulla barriera. Il 25 si avventa sulla respinta e colpisce nuovamente gli avversari. L'azione sfuma.
-
Pulgar va via in velocità e serve Ribery, steso al limite dell'area da Bereszynski. Giallo per lui.
-
Timido cross di Depaoli dalla destra, Dragowski controlla il pallone che si spegne fuori.
-
Partita che non decolla al Franchi: la Fiorentina ha un timido possesso palla, ma non riesce a concretizzarlo. La Samp attende.
-
Altro cross sbagliato di Lirola, il Franchi non gradisce. L'ex Sassuolo è partito col freno a mano tirato.
-
Punizione per la Samp: se ne incarica Caprari che scodella in area, allontana la difesa viola.
-
Qualche errore di troppo in fase di impostazione da parte dei viola, con il pubblico che non apprezza.
-
Gran numero di Ribery che avanza fino alla trequarti, servendo poi Pulgar che la gira a Lirola. Il cross basso dello spagnolo pesca ancora il francese che da pochi passi viene disturbato e colpisce male.
-
Si fa vedere la squadra di Montella: cross di Pezzella dalla destra, la palla non raggiunge l'area e la difesa allontana.
-
Fiorentina al piccolo trotto in questi primi minuti: si cerca il gioco in profondità per Chiesa ma la Samp si chiude bene.
-
Subito Samp pericolosissima, con uno sfondamento dalla destra. Il pallone arriva a Caprari che può caricare il destro forte rasoterra, Dragowski risponde presente in tuffo. Brivido per i viola!
-
Partiti! È cominciata Fiorentina-Sampdoria
-
Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Viola in consueto completo viola con pantaloncini neri. Risponde la Samp in maglia bianca da trasferta con risvolti azzurri.
-
Nella Fiorentina Montella ripropone il 3-5-2 che ha pareggiato con l'Atalanta, dall'altra parte Di Francesco lascia in panchina Quagliarella e sceglie Caprari con Gabbiadini.
-
Buonasera amici ed amiche di Violanews, sta per cominciare Fiorentina-Samp, match valevole per la quinta giornata di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA