cronaca live
U17 Fiorentina-Pisa 1-0
-
Finisce qua Fiorentina-Pisa, decide la rete al 39' di Corigliano. I padroni di casa si impongono nel derby toscano del Girone A, e salgono a 9 punti in classifica. Ancora a quota 0, invece, i nerazzurri.
-
Ultime battute di gioco: il Pisa usufruisce di un calcio d'angolo.
-
-
Ci prova Longo per il raddoppio, ma il suo mancino viene smorzato da un difensore e termina tra le braccia di Campani.
-
Mamadou si accentra da destra verso sinistra e prova la conclusione verso Campani. Il tiro, mal calibrato, termina ben oltre la traversa.
-
Cartellino giallo per Miele, a sua volta abbattuto da Pietravvera.
-
Ci prova il Pisa con Gulisano! Il destro del numero 16 crea qualche problema a Ghidotti, che blocca in due tempi.
-
Che salvataggio di Materazzi! Il difensore nerazzurro toglie letteralmente la palla dai piedi di Longo, intercettando il cross rasoterra di Ferrarini, precedentemente imbucato da Miele.
-
Grande intervento in area di Paoli su Mamadou, lanciato a rete da Longo: il difensore ospite non si fa problemi ad entrare in scivolata, e sradica la palla dai piedi dell'avversario.
-
Per il Pisa escono Gemignano, Biserni e De Luca per far spazio a Pietravvera, Bertoncini e Gulisano.
-
Palo di Simonti! Corner per i viola, dalla bandierina va Corigliano: il 6 di Cioffi impatta alla grande la sfera, che colpisce il palo a Campani battuto.
-
Fiorentina: dentro Mamadou e Ferrarini al posto di Torricelli e Caniggia.
-
Nel Pisa Bachi sostituisce Zichella.
-
Più che discreta, fino ad ora, la prova Torricelli. Il 9 di Mister Cioffi arriva al tiro con frequenza impressionante, ma non è ancora riuscito a segnare.
-
Lo stesso Torricelli si incarica della battuta con il destro, ma colpisce la barriera.
-
Cartellino giallo per Biserni, che aveva appena atterrato Torricelli. Punizione per i viola dai 30 metri.
-
Al posto di Giani entra Stafico.
-
Brutta botta per Giani: l'esterno nerazzurro è a terra, soccorso dal proprio fisioterapista. Uscirà in barella.
-
Tensione tra Caniggia e Materazzi: i due si aggrappano alle rispettive maglie, e l'11 viola finisce per intervenire in maniera scomposta sull'avversario in ripartenza. Nessun'ammonizione, ma soltanto un richiamo per entrambi da parte del direttore di gara.
-
Giro palla sontuoso della Fiorentina, che pare in grado di prendere in mano definitivamente la gara da un momento all'altro.
-
Simonti salva sulla linea un gol già fatto, propiziato dall'uscita a vuoto di Ghidotti, ma che pericolo per i viola!
-
Gemignani abbatte Corigliano in fase di contropiede: giallo per lui, e partita che si innervosisce.
-
Nell'occasione è stato ammonito Gargano.
-
Nulla di fatto per gli ospiti: Biserni calcia sulla folta barriera a protezione di Ghidotti.
-
Punizione dal limite per il Pisa!Fallo di Gargano su Paoli.
-
Punizione per la Fiorentina dal vertice destro dell'area di rigore: parte Longo con il sinistro, ma colpisce male spedendo sul fondo.
-
Gran botta da posizione defilata per Torricelli, che impegna il reattivo Campani. Sugli sviluppi del corner, poi, lo stesso Campani è bravo a smorzare con i pugni uno spiovente pericoloso.
-
Altra iniziativa da assistman per Perissinotto, che mette in mezzo girando al volo con il mancino. Esce in presa sicura Ghidotti.
-
Doppio intervento straordinario di Ghidotti, che prima si oppone al destro di Mascagni e poi, sulla ribattuta, neutralizza il tiro di Giani deviando in corner.
-
Fiorentina: Longo fa il suo ingresso in campo prendendo il posto di Meli.
-
Fiorentina e Pisa stanno rientrando in campo: ancora pochi secondi al via della seconda frazione.
-
Per la Fiorentina si sta scaldando, già da diversi minuti, il numero 19 Longo.
-
Il direttore di gara porta il fischietto alla bocca e manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Al 40' il verdetto premia la Fiorentina: decide, per ora, l'1-0 di Corigliano.
-
Prova la reazione il Pisa: Zichella imbuca Perissinotto, che si invola sulla fascia destra e tenta il traversone, ma la palla arriva dritta tra i guanti di Ghidotti.
-
GOL della Fiorentina! Ha segnato Corigliano!
-
Tra gli ospiti Perissinotto sta vivendo un pomeriggio da incubo: stretto nella morsa dei difensori gigliati e privo di un qualsiasi aiuto da parte dei compagni, il centravanti nerazzurro non riesce ad incidere.
-
Buono spunto da parte di Siniega, che elude la pressione di Perissinotto e lancia Simonti sull'out di sinistra. Il 16 di Cioffi riesce a tenere in campo la sfera, su cui si avventa però Mascagni deviandola in fallo laterale.
-
Occasione Fiorentina! Caniggia si libera in un fazzoletto sull'out di destra e mette in mezzo per Meli, prendendo contemporaneamente in controtempo Materazzi. Il 10 viola si coordina e gira verso il secondo palo con il mancino, ma colpisce male.
-
Il gioco offensivo della Fiorentina ruota attorno alla posizione di Corigliano e a quella di Meli: il primo si allarga portando via il marcatore al compagno, di modo che il secondo diventi l'unico riferimento centrale insieme a Torricelli.
-
Perissinotto verticalizza per Giani, che non arriva sulla sfera per un soffio. Il Pisa soffre il dinamismo dei viola e, pur mettendo in pratica la stessa pressione dei primi minuti, fatica ad entrare in controllo della sfera.
-
Cartellino giallo per Giani, reo di aver strattonato Meli.
-
Non c'è un attimo di sosta in questa prima parte di gara. Al contrario di quanto accaduto nei primi dieci minuti adesso è la Fiorentina a fare la gara, con il Pisa vigile ad aspettare il momento giusto per lanciarsi in avanti.
-
Altra grande iniziativa da parte di un ispirato Torricelli: il 9 viola riceve da Meli spalle alla porta, si gira in una frazione di secondo e calcia senza neanche guardare la porta. Palla alta, si ripartirà dal rinvio di Campani.
-
La Fiorentina sta alzando il proprio baricentro: adesso è Miele a tentare la conclusione verso la porta difesa da Campani, ma il suo interno destro termina al lato.
-
Il diktat di Mister Cioffi è ben preciso, e risuona continuamente tra le mura del Bozzi. "Servire Corigliano, servire Corigliano fra le linee", urla a gran voce da una decina di minuti.
-
Occasione Fiorentina! Come un lampo a ciel sereno per gli ospiti: la sponda di Meli favorisce Torricelli, la cui conclusione con il mancino è però troppo strozzata e termina fuori.
-
Poco coraggio da parte dei viola, che, totalmente in balia dell'asfissiante pressing avversario, non riescono ad uscire con continuità dalla propria metà campo.
-
Pisa ad un passo dall'1-0! Dagli sviluppi di un corner a favore, i nerazzurri sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Melani, abile a sfruttare una mischia a centro area. La palla termina di poco alta sopra la traversa.
-
Nel frattempo tra i viola Simonti ha preso il posto di Betti, colpito da una gomitata involontaria.
-
Pochi secondi ed è di nuovo Pisa: Perissinotto abbassa la testa e si lancia sul fondo tentando un cross con il destro, ma non riesce a coordinarsi correttamente.
-
Bella iniziativa di Torricelli, che calcia in porta da pochi metri di distanza dalla linea dell'area di rigore: palla alta.
-
Prova ad uscire in pressione la Fiorentina, ma senza particolare successo. Sono gli ospiti, in questo avvio di gara, a fare la partita.
-
-
Ancora molto propositivi gli ospiti: Mascagni parte in progressione e costringe Gargano a deviare in fallo laterale.
-
Parte con il piede sull'acceleratore il Pisa, che guadagna subito un calcio d'angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi: si ripartirà dal rinvio di Ghidotti.
-
Le due squadre sono in campo: arbitra il Sig. Adalberto Fiero. Gli assistenti sono il Sig. Marco Alfieri e il sig. Enea Furiesi. Via al match!
-
Un caloroso buon pomeriggio vi arriva, direttamente dallo Stadio Gino Bozzi, da parte di Simone Torricini, che seguirà per voi il recupero della 2^ Giornata del Girone A, in scena fra pochissimi minuti tra Fiorentina e Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA