cronaca live

Fiorentina-Parma

Simone Torricini

13/08/2017 -
Fiorentina
0-0
Parma
93'

-

Fischio finale, Fiorentina-Parma 0-0.

91'

-

Ci prova Chiesa dalla lunghissima distanza: Nardi risponde presente.

88'

-

Brutta immagine allo Stadio dei Pini, con Lucarelli che va minaccioso contro Babacar e viene fermato dallo stesso direttore di gara. Attimi di tensione in un finale di gara davvero scarno.

87'

-

Davvero poca intensità in questo finale di gara, entrambe le squadre non aspettano altro che il triplice fischio dell'arbitro.

84'

-

Proteste dei giocatori di Pioli per un fallo ai danni di Cristoforo non sanzionato dal direttore di gara.

82'

-

Altro fallo di Veretout, che è costretto a bloccare una ripartenza del Parma. Niente cartellino giallo per lui.

80'

-

Parma in avanti con Galuppini, che prova il mancino da 25 metri senza fortuna. La palla s'impenna e termina sul fondo.

78'

-

cambio

Cambio per il Parma: fuori Barillà, dentro Giorgino.

73'

-

ammonizione

Abbattuto Chiesa, Corapi si becca l'ammonizione. Buon ingresso del classe '97 viola: da lui stanno passando le azioni più pericolose.

72'

-

Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

71'

-

Subito una fiammata per Chiesa, calcio d'angolo per i viola.

70'

-

cambio

Primi cambi per Pioli: dentro Tomovic per un deludente Bruno Gaspar, Cristoforo al posto di Sanchez, Cristoforo al posto di Sanchez, Milenkovic per Vitor Hugo e Chiesa al posto di Zekhnini.

66'

-

Chance per Eysseric! Il 10 viola parte da sinistra e calcia in porta, ma Nardi c'è e para in due tempi. Non ottima la prova del francese sin qui, ma è indubbiamente quello che ha creato di più tra i giocatori di Pioli.

64'

-

Negli ultimi minuti Sanchez ha iniziato ad allinearsi con i trequartisti in fase di pressione, con Eysseric che contemporaneamente si affianca a Babacar nella stessa situazione. Fiorentina molto versatile in questo match fino ad ora.

62'

-

cambio

Cambi per il Parma: dentro Evacuo, Lucarelli, Galuppini, Scavone, Corapi e Frediani al posto di Baraye, Insigne, Dezi, Munari, Gagliolo e Nocciolini.

60'

-

Fallaccio di Gagliolo su Babacar, atterrato alle spalle. Punizione per la Fiorentina dalla trequarti del campo.

58'

-

Molto alti in questo secondo tempo i terzini della Fiorentina: sia Bruno Gaspar e Maxi Olivera cercano continuamente di far parte della manovra offensiva, ma senza particolare successo.

53'

-

Scelta infelice di Sanchez, che vede Babacar in area e prova a servirlo con un cross: esce Nardi che fa sua la sfera.

51'

-

Buon intervento di Vitor Hugo, che si lancia in tackle su Baraye involatosi a rete sulla sinistra.

50'

-

Calcia Zekhnini servito da Olivera, ma Nardi si fa trovare pronto e devia il tiro alla sua sinistra.

48'

-

In grave difficoltà Bruno Gaspar in questa inizio di secondo tempo e più in generale in questo pomeriggio: quando ha spazio non riesce a proporsi, quando viene puntato lo saltano con troppa facilità.

47'

-

Buona iniziativa di Sanchez che scodella in avanti per Babacar: il senegalese allunga la falcata ma viene anticipato.

46'

-

Subito un'occasione per la Fiorentina, cross di Olivera per Babacar che arriva in ritardo sulla sfera e mette fuori.

46'

-

cambio

Altro cambio per il Parma. Dentro Nardi per Frattali.

18:05

-

cambio

Triplice cambio per il Parma. Dentro Germoni, Sierralta e Mazzocchi per Scaglia, Di Cesare e Iacoponi.

19:04

-

Squadre di nuovo in campo, a breve inizierà il secondo tempo.

47'

-

Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo. Non una buona Fiorentina sin qui.

44'

-

Brutto fallo di Roberto Insigne ai danni di Maxi Olivera, che si rialza dopo qualche secondo senza problemi. Richiamo del direttore di gara per l'11 del Parma.

42'

-

Ha grande spazio Gaspar sulla destra, che si alza spesso quasi all'altezza dei centrocampisti. Baraye stenta in fase difensiva.

41'

-

Ci prova Benassi dalla distanza! Il centrocampista viola si accentra in progressione e calcia verso la porta, ma la palla termina di poco alla destra di Frattali. Fiorentina in crescita in questi ultimi minuti.

39'

-

Continua a crescere nel frattempo il numero degli spettatori, che adesso sono circa tremila.

37'

-

Si rivede la Fiorentina con Zekhnini. Il norvegese viene servito da Eysseric e si lancia sul fondo, poi crossa. Frattali anticipa Babacar. Nell'azione successiva ci prova Veretout dalla distanza, ma trova ancora una volta la pronta risposta di Frattali.

29'

-

Benassi rischia l'ammonizione con un brutto fallo su Baraye. Il centrocampista viola era nervoso per un contrasto subito precedentemente, a suo avviso irregolare, che l'arbitro non aveva sanzionato.

28'

-

Tra Fiorentina e Parma sono gli ospiti a tentare di fare la partita. Gli uomini di Pioli faticano ad impostare l'azione dal basso e non riescono neppure a rendersi pericolosi in contropiede.

27'

-

Ritmi molto bassi in questo frangente di gara.

21'

-

Non una buona Fiorentina in questi primi venti minuti: i viola arrancano nella propria metà campo e non trovano spazi in quella avversaria.

20'

-

Chance enorme per il Parma con Baraye! Gaspar perde la marcatura dell'avversario, che si invola contro Sportiello ma fallisce il tiro a pochi metri dalla porta. Palla fuori.

18'

-

Nel frattempo compare Berardi: il giocatore del Sassuolo è allo stadio a vedere la partita.

16'

-

Discesa sulla fascia di Baraye che mette in mezzo un traversone basso: Vitor Hugo lo intercetta anticipando anche Sportiello, angolo per il Parma.

15'

-

Sportiello col brivido, temporeggia qualche secondo di troppo con Barillà in pressione ed è costretto a mettere la sfera in fallo laterale.

14'

-

Mischia nell'area del Parma in seguito ad un calcio di punizione battuto da Veretout. Babacar sbraccia, fallo del senegalese.

9'

-

Prova a ripartire il Parma, ma Baraye si trova in posizione di off-side: punizione per la Fiorentina.

8'

-

Ancora una chance per i viola con Eysseric! L'ex Nizza viene servito a centro area dal connazionale Veretout e si gira, ma il suo interno destro è morbido e si spegne tra le braccia di Frattali.

7'

-

Occasione Parma! Veretout perde un pallone velenosissimo, ne approfittano i gialloblu che recuperano e puntano Sportiello con Nocciolini. Il suo tiro viene deviato in corner da Sportiello.

4'

-

La posizione dell'ex Torino pare comunque piuttosto libera. Test di Pioli anche in questo senso in vista della gara di Milano.

3'

-

In queste prime battute di gioco la Fiorentina sembra schierata con un 4-3-3 molto ordinato: Benassi mezz'ala destra, Sanchez centrale e Veretout mezz'ala sinistra. In avanti Zekhnini-Babacar-Eysseric.

1'

-

Subito occasione per la Fiorentina, con Babacar che prova a servire Eysseric dopo una penetrazione sul lato destro del campo. Palla intercettata dalla retroguardia ducale e nulla di fatto.

1'

-

Partiti! Al via Fiorentina-Parma.

17:55

-

Squadra negli spogliatoi: fra cinque minuti esatti sarà Fiorentina-Parma.

17:52

-

Nel frattempo il numero dei presenti è lievitato, superando nettamente le duemila unità. Manca ancora qualche minuto al calcio d'inizio.

17:50

-

Nessuna sorpresa tra le scelte di Pioli, che lascia in panchina Chiesa nell'ottica di testare la squadra proprio nell'ottica della gara d'esordio contro l'Inter. Il classe '97, come è risaputo, sarà infatti squalificato.

17:50

-

Sono poco più di un migliaio gli spettatori presenti nell'impianto di Viareggio, accorsi per sostenere la Fiorentina ad una settimana esatta dall'inizio del campionato.

17:50

-

Amici di Violanews, direttamente dallo Stadio dei Pini Viareggio vi arriva il saluto da parte di Simone Torricini, pronto a raccontarvi l'amichevole tra Fiorentina e Parma in programma per le ore 18.

Potresti esserti perso