cronaca live
Fiorentina-Milan
-
Finisce qua: Fiorentina-Milan 1-1.
-
Grande intervento in copertura di Astori su Cutrone, invisibile in questo secondo tempo (anche) grazie alla prestazione del Capitano viola.
-
Ultimo cambio anche per Gattuso: entra Locatelli al posto di Kessié.
-
Chiesa lancia per Thereau, il francese incrocia il destro ma Donnarumma è attento e para.
-
Ci prova Calhanoglu da fuori area, ma il suo destro impatta su Laurini e termina in fallo laterale.
-
Ammonito Veretout: il suo fallo ai danni di Suso ha interrotto una azione pericolosa dei rossoneri.
-
In occasione di entrambi i gol sono evidenti le responsabilità delle difese: nel primo caso (vantaggio viola) Calabria lascia troppo spazio a Biraghi e Bonucci si disinteressa della marcatura di Simeone, nel secondo (pareggio rossonero) Laurini e Chiesa non sono stati in grado di contrastare Calhanoglu.
-
Ha pareggiato il Milan: Calhanoglu.
-
Ultima sostituzione per Pioli: dentro Hugo per Pezzella.
-
Cambio per Gattuso: subito dentro André Silva al posto di Bonaventura.
-
GOOOOOLLL! SIMEONE! Nemmeno a dirlo, proprio lui! L'argentino riscatta in un colpo di testa settanta minuti di anonimato, e lo fa nel momento migliore! Viola avanti, 1-0!
-
Dialogo nello stretto tra Simeone e Chiesa, ma l'argentino sbaglia il tocco di risposta. Non una buona gara la sua sin qui.
-
Lancio di Veretout all'indirizzo di Thereau, che però non è abbastanza veloce per arrivarci: palla sul fondo.
-
Secondo cambio per Pioli, che sostituisce Benassi con Eysseric. Viola che adesso saranno schierati con un più offensivo 4-2-3-1, Badelj-Veretout sulla mediana e il trio Eysseric-Thereau-Chiesa a supporto di Simeone.
-
Donnarumma sbaglia il rilancio, Benassi intercetta e guadagna metri, poi serve Simeone ma ancora una volta il movimento dell'argentino non combacia con la linea di passaggio tracciata dal compagno.
-
Biraghi penetra verso il centro della trequarti e serve Chiesa accorrente sulla destra, ma Calhanoglu è sulla linea di passaggio e fa in tempo a deviare il suggerimento in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
-
Simeone si invola sulla sinistra, rientra e calcia debolmente verso Donnarumma: il numero 1 rossonero si distende agilmente e blocca la sfera.
-
Nel frattempo la Curva Fiesole mostra uno striscione: "Anche quest'anno si vince il prossimo: grazie Presidente" ne è il contenuto.
-
Cross di Biraghi dalla sinistra, Simeone incorna e prova a girare ma senza successo.
-
Primo cambio anche per Pioli: dentro Chiesa al posto di Gil Dias.
-
Primo cambio per Gattuso: entra Calhanoglu ed esce Borini.
-
Suso rientra e tira a giro con il sinistro: Sportiello ci mette la mano e devia in corner.
-
Bonaventura stende Gil Dias: punizione per la Fiorentina.
-
OCCASIONE VIOLA! Badelj va al tiro da fuori area, Donnarumma si distende sulla sua destra e sventa il pericolo.
-
Simeone cerca Thereau con un filtrante da destra verso il centro, ma il francese non ci arriva.
-
Inizia il secondo tempo.
-
Fine primo tempo, Fiorentina-Milan 0-0.
-
OCCASIONE VIOLA! La prima della gara! Veretout converge da sinistra verso il centro del campo e crossa sul secondo palo, ci arriva Gil Dias di testa ma Donnarumma è attento e respinge. Successivamente la palla si impenna e carambola sulla traversa con Thereau appostato in zona.
-
Imbucata di Benassi per Simeone, che prova l'anticipo su Donnarumma senza riuscire a scavalcarlo. Sulla respinta del numero 1 rossonero si avventa Badelj, il cui destro di piatto è troppo morbido per risultare pericoloso.
-
Va Veretout dai 20 metri, barriera piena.
-
Chance per i viola su calcio di punizione dal limite.
-
Cartellino giallo per Romagnoli, reo di aver atterrato Simeone lanciato a rete. Proteste furibonde del Franchi: l'intervento poteva effettivamente essere punito con l'espulsione.
-
Prestazione opaca di tutto il tridente di Pioli in questa prima mezz'ora.
-
Gara in ogni caso molto sterile: sia Sportiello che Donnarumma sono stati sin qui del tutto inoperosi.
-
Dopo un primo quarto d'ora a stampo rossonero i viola hanno preso fiducia, e anche senza creare occasioni concrete adesso è la Fiorentina a detenere il possesso del pallone con più continuità.
-
Benassi prova l'imbucata per Thereau, ma il francese si fa pescare in off-side.
-
Adesso è Suso a commettere un'irregolarità, e lo fa ai danni di Badelj. Punizione per la Fiorentina.
-
Intervento duro di Biraghi ai danni di Suso, che resta a terra dolorante. Banti ci pensa un po', dopodiché assegna il calcio di punizione a favore del Milan. Fischi di protesta da parte del pubblico di Firenze.
-
In particolare difficoltà è apparso sin qui Benassi: in ombra in fase offensiva e poco più che passivo in quella di non possesso.
-
La Fiorentina sta guadagnano metri in questa fase della gara.
-
Altro cross dalla destra (stavolta ad opera di Laurini) e palla che passa dalle parti di Veretout, ma il francese, ingannato da Calabria, prende male il tempo.
-
Gil Dias crossa da destra verso sinistra all'indirizzo di Biraghi, che manca il contatto con la palla di poco.
-
Nulla di fatto per i rossoneri con il tiro dalla bandierina. Sul contropiede che segue la Fiorentina si trova in superiorità numerica, ma non riesce ad approfittarne.
-
Calabria va al cross, Biraghi a contrasto: palla fuori e corner Milan.
-
Mentre ci avviciniamo al quarto d'ora il Milan ha preso stabilmente il controllo del gioco. La partita si svolge praticamente nella metà campo difensiva della Fiorentina.
-
Chance per Simeone, ma ancora una volta il Cholito viene pescato in posizione irregolare.
-
Buon pressing di squadra della Fiorentina in questo frangente: il Milan ha già perso un paio di possessi grazie all'organizzazione dei viola.
-
Biraghi ha molto spazio in questo avvio di gara: dalla sua parte per il Milan gioca Suso, che tende a stringere all'interno del campo lasciando così più libera la corsia laterale.
-
Cercato ancora Simeone sull'out di sinistra, stavolta da Biraghi. La posizione di partenza del 9 viola è però irregolare.
-
Astori cerca Simeone scodellando un pallone in verticale, ma Bonucci anticipa l'argentino e recupera il possesso.
-
Bonucci lancia lungo all'indirizzo di Borini, che mette giù il pallone e punta Laurini. Il terzino francese è bravo a prendergli il tempo e ad intervenire regolarmente sulla sfera.
-
Errore di Bonucci in fase di costruzione e palla in fallo laterale. Primissime battute incoraggianti per i padroni di casa.
-
Fiorentina in classico completo viola, Milan in maglia e pantaloncino bianchi.
-
Il fischio d'inizio è in programma per le ore 12:30. Nessuna sorpresa di formazione tra i rossoneri, mentre Pioli schiera Gil Dias dal primo minuto al posto di Chiesa.
-
Amici di Violanews, buongiorno e bentrovati da parte di Simone Torricini. A Firenze si gioca Fiorentina-Milan, gara valida per la 19esima giornata di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA