cronaca live

Fiorentina-Lecce

Alessandro Bracali

30/11/2019 -
Fiorentina
Lecce
90'+4

-

E' finita: fischi assordanti al Franchi. Delusione cocente per il popolo viola e terza sconfitta consecutiva per la squadra.

90'+2

-

Serata amara per Vlahovic: ennesimo tentativo strozzato e bloccato da Gabriel a terra.

90'

-

Saranno quattro i minuti di recupero.

88'

-

Ceccherini da ultimo uomo perde malamente un pallone, Babacar a tu per tu con Dragowski grazia la Fiorentina.

82'

-

Fiorentina in attacco ma con grande confusione, intanto ancora Dragowski fa venire i brividi a tutto il Franchi con un rinvio sbilenco, in occasione di una ripartenza ospite.

80'

-

Dragowski per poco non combina la frittata in uscita con i piedi, per fortuna della Fiorentina Babacar a porta vuota non ne approfitta.

77'

-

cambio

In casa Lecce dentro Vera per bomber La Mantia.

71'

-

cambio

Dentro Pedro per uno spento Badelj.

71'

-

Rimpallo in area leccese, la palla arriva sulla sinistra a Dalbert che mette forte in mezzo ma Vlahovic non trova clamorosamente la porta.

67'

-

ammonizione

Splendido slalom di Castrovilli, Rossettini per fermarlo si fa ammonire.

66'

-

ammonizione

Fallo di Castrovilli su Tachtsidis, ammonito il gioiello viola.

62'

-

Buon lavoro di Boateng in mezzo al campo, palla a Pulgar che in zona venticinque metri serve sulla destra Ghezzal che col destro sbaglia il cross per Vlahovic.

59'

-

ammonizione

Fallo reiterato dell'ex viola Petriccione su Castrovilli: giallo per il mediano di Liverani.

54'

-

Sul corner seguente, Milenkovic di testa per poco non beffa il portiere brasiliano che aveva sbagliato l'uscita: Fiorentina vicina al pari.

53'

-

Ancora Gabriel super su Vlahovic: il serbo col mancino in diagonale sfiora il pari. 

51'

-

cambio

Dalbert dalla sinistra per Vlahovic che da due passi in tuffo spara la sfera addosso a Gabriel. Lo 0-1 giallorosso resiste. Entra Ghezzal per Lirola.

49'

-

goal

Contropiede del Lecce e La Mantia di testa a porta vuota sblocca il match su assist di Calderoni.

46'

-

cambio

Ribery ha già abbandonato il Franchi per fare tutti gli accertamenti del caso: al suo posto entra come detto Kevin-Prince Boateng.

45'+1'

-

Si chiude il primo tempo: buon inizio per la Fiorentina, che però col passare dei minuti si è progressivamente spenta, anche per merito del Lecce: bravi i salentini a chiudere ogni spazio ed a prendere le misure alla compagine padrona di casa. Nella ripresa i gigliati dovranno far a meno di Ribery, uscito dal campo malconcio.

44'

-

Ahi Ribery: sulla fascia sinistra per liberarsi di Tachtsidis viene colpito alla caviglia. Si scalda Boateng.

41'

-

Petriccione su punizione dalla sinistra impegna Dragowski, che in tuffo respinge allontanando il pericolo.

38'

-

Il Lecce perde un pallone a centrocampo, ne approfitta Vlahovic che innesca Lirola: lo spagnolo crossa per Dalbert che di testa sfiora il secondo palo.

36'

-

Niente da fare: Pulgar spara alto a giro.

35'

-

Grande giocata di Ribery, che si libera in un sol colpo di due difensori giallorossi ma al limite dell'area viene atterrato: ghiotta punizione per la Fiorentina.

30'

-

Tiro da fuori di Farias: Dragowski blocca senza problemi.

28'

-

ammonizione

Cartellino giallo per Rispoli, autore di un fallo su Dalbert sulla trequarti.

27'

-

Lirola sbaglia un passaggio facile facile a centrocampo, il pallone finisce a Farias il quale, però, spreca tutto andando ad infrangersi su Milenkovic.

22'

-

Contropiede viola portato da Ribery dopo un bel fraseggio nella metà campo della Fiorentina, il francese però non riesce a servire Vlahovic che aveva sbagliato il movimento in fase di smarcamento.

21'

-

I gigliati non riescono a trovare il pertugio giusto per far davvero male al Lecce, che guadagna il suo primo corner per un'indecisione di Lirola in fase difensiva.

13'

-

Ancora Fiorentina pericolossima: Lirola dalla destra mette in mezzo un gran pallone, velo di Ribery ma Vlahovic da due passi non riesce a deviare la sfera con forza.

10'

-

Viola vicinissimi al gol: Castrovilli smarca Lirola che da posizione defilata col destra manca di un niente l'angolo alla destra di Gabriel.

8'

-

Partita maschia e piena di contrasti a centrocampo, anche il Lecce pressa con grande convinzione.

4'

-

Viola in palla e vogliosi di sbloccare subito la partita, ci prova Milenkovic da fuori col destro ma Gabriel dice no e devia in calcio d'angolo.

2'

-

Castrovilli si inserisce dall'altra parte, ma il suo filtrante col mancino dal fondo viene bloccato a terra da Gabriel.

1'

-

Parte fortissimo la Fiorentina: Lirola scappa sulla destra e tenta il cross per Vlahovic, deviato in corner da un difensore salentino.

20:40

-

Nel Lecce di Fabio Liverani l'ex attaccante gigliato El Khouma Babacar (applaudito dal Franchi durante il riscaldamento) parte dalla panchina: il tecnico giallorosso gli preferisce il tandem La Mantia-Farias.

20:35

-

Viola col classico 3-5-2: Ceccherini in difesa per Pezzella, mentre davanti nuova chance per Vlahovic, che agirà accanto a Franck Ribery.

20:30

-

Buonasera a tutti i lettori di ViolaNews.com, a breve la Fiorentina scenderà in campo per affrontare il Lecce dell'ex Liverani, dopo le due sconfitte contro Cagliari e Verona.

Potresti esserti perso