cronaca live
Atalanta Primavera-Fiorentina Primavera
-
Termina la gara: la Fiorentina vince 2-0 contro l'Atalanta grazie alle reti di Maganjic al 61' e Sottil all'81'. Esordio positivo per Bigica sulla panchina viola: prove positive, su tutti, di Cerofolini e Sottil, da rivedere Hristov e Kasse.
-
Hristov si lancia in avanti dalla difesa, subito richiamato dalla panchina viola. Simpatico siparietto, il giovane viola annuisce con un "ok".
-
Tre minuti di recupero.
-
Sostituzione nella Fiorentina: entra Marozzi, esce Maganjic.
-
Si rialza Illanes e continua a giocare.
-
A terra Illanes: entra in campo lo staff sanitario viola.
-
Ammonito Lakti della Fiorentina.
-
Tiro di Lakti, devia Carnesecchi.
-
GOL DELLA FIORENTINA! SOTTIL! 2-0! Ripartono in un "tre contro uno" i viola: Sottil porta palla abilmente, serve Maganjic che si inceppa, servendo poi nuovamente Sottil che stoppa il pallone e insacca con una conclusione rasoterra che si esaurisce nell'angolino sul secondo palo.
-
Sostituzione nell'Atalanta: entra Nivokazi, esce Kulusevski.
-
Ancora un errore di Barrow! Servito all'interno dell'area di rigore, calcia alto da buona posizione. Altra occasione ghiotta sprecata dall'attaccante orobico.
-
Sostituzione per la Fiorentina: esce Kasse, entra Faye.
-
Grande parata di Cerofolini! Si distende il portiere viola e devia in angolo la conclusione di Bolis, diretta quasi verso l'incrocio dei pali.
-
Sostituzione nella Fiorentina: esce Mosti, entra Ferrarini.
-
Cosa ha sbagliato Barrow!?!? L'attaccante dell'Atalanta non trova la porta da praticamente un metro! Era solo.
-
Problemi per Mosti: crampi per il terzino viola.
-
Ammonito Del Prato dell'Atalanta.
-
Da qualche minuto si sta scaldando anche Marco Meli, giocatore classe '00 tra i protagonisti del ritiro di Moena.
-
GOL DELLA FIORENTINA! MAGANJIC! 1-0! Contropiede iniziato da Gori che serve Sottil: Migliorelli si fa anticipare da Maganjic che porta in vantaggio i viola.
Il croato esulta mostrando una maglia dedicata a un magazziniere.
-
Cerofolini smanaccia in angolo! Calcio di punizione per l'Atalanta: la traiettoria sarebbe probabilmente terminata alta, ma il portiere viola devia con a mano aperta in angolo.
-
Ammonito Hristov della Fiorentina.
-
Ci prova da fuori area Diakhatè, pallone che termina fuori.
-
Sottil innesca Ranieri che lancia per Gori: triangolo tra i due, pallone che però viene deviato in calcio d'angolo da un difensore dell'Atalanta sul cross del numero 9 viola.
-
Altro fallo di Lakti, graziato ancora una volta dall'arbitro che non estrae il cartellino giallo. Partita di sostanza ma molto ruvida, quella del mediano albanese
-
Azione confusa dell'Atalanta: l'affondo sulla fascia sinistra di Elia non si concretizza.
-
Bigica chiede reattività ai suoi per non sbagliare l'approccio a questa seconda frazione di gioco.
-
Inizia il secondo tempo.
-
Termina il primo tempo di Atalanta-Fiorentina: partono bene gli orobici, i viola vengono fuori alla distanza per poi spegnersi nuovamente. Occasioni nitide per Gori e Diakhatè da un lato, per Mallamo dall'altro.
Il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi ha commentato la prima frazione ai microfoni di Rai Sport: "Parata? Calcio piazzato su cui abbiamo dormito, Diakhatè non ha angolato il tiro e mi sono arrangiato. Sono compatti e difensivi, stiamo giocando da squadra. Aspettiamo la rete, per il resto siamo a posto".
-
Punizione calciata da Sottil, Hristov colpisce malissimo di testa: a due metri dalla porta non riesce a centrare lo specchio, mandando a lato non di poco.
-
Ammonito Chiossi dell'Atalanta.
-
Tre minuti di recupero.
-
Partita in fase di stallo. Fiorentina che si è nuovamente spenta, Atalanta alla ricerca del palleggio.
-
Si rialza Cerofolini: le condizioni sembrano ottime ma Bigica manda a scaldarsi Ghidotti.
-
Cerofolini salva! Mallamo colpisce a botta sicura, il portiere viola para d'istinto con il corpo. Poi si scontra con Illanes, che lo travolge, rimanendo a terra.
-
Atalanta che aumenta la pressione offensiva: scambi al limite dell'area e cross che però non riescono a concretizzarsi. Azione che si conclude con il tiro di Kulusevski che termina fuori.
-
Si è riempita la tribuna dell'impianto di Azzano San Paolo, dove l'Atalanta disputerà i propri incontri casalinghi durante tutta la stagione a causa dei lavori di ristrutturazione a Zingonia.
-
Spaesato in questa prima mezz'ora il nuovo acquisto viola Kasse: il classe '99 non riesce a entrare nel gioco e sistemarsi nella giusta posizione.
-
Calcio di punizione per l'Atalanta: l'ultimo tocco è di Alari, Cerofolini blocca agilmente.
-
Ammonito Mosti della Fiorentina.
-
Crescono la Fiorentina e Sottil: sterzata e conclusione verso il secondo palo. Il pallone però non gira e termina sul fondo.
-
Miracolo di Carnesecchi! Calcio d'angolo battuto da Sottil, la palla arriva dopo il tocco di Mosti a Diakhatè che, sul secondo palo, calcia a botta sicura. Strepitoso il portiere dell'Atalanta nell'opporsi.
-
Cosa si è mangiata la Fiorentina! Sottil scatta sulla fascia e, da dentro l'area, crossa rasoterra: Maganjic non aggancia con il tacco, Gori invece manca il pallone da posizione invitante.
-
Staff sanitario viola in campo per soccorrere Sottil, rimasto a terra dopo un contrasto con Del Prato. Duello che si rinnova in quasi ogni azione.
-
Bigica raccomanda Cerofolini di giocare sui centrali a causa della troppa pressione sui terzini: Ranieri e Mosti hanno spazio in fase offensiva, venendo però chiusi quando l'azione riparte dal basso.
-
Fiorentina un po' "imballata", in difficoltà quando si tratta di giocare il pallone nella metà campo avversaria.
-
Sostituzione nell'Atalanta: esce Melegoni, entra Chiossi.
Problemi fisici per il giocatore orobico.
-
Fiorentina che fatica a costruire azioni: l'Atalanta padrona in velocità.
-
Presente in tribuna anche Giuseppe Bergomi per assistere alla gara, oltre ad Aimo Diana.
-
Azione di Barrow che punta la difesa viola, il suo cross però termina in una zona morta.
-
Possesso palla "sporco" per la Fiorentina, Atalanta che ci prova con lanci in profondità per Barrow.
-
Iniziata la gara.
-
Benvenuti sulla diretta testuale di Atalanta Primavera-Fiorentina Primavera. Esordio per i giovani viola in stagione, con il nuovo allenatore Emiliano Bigica alla ricerca dei tre punti in casa degli orobici.
Presenti dal primo minuto i due nuovi acquisti Hristov e Kasse, mentre in attacco ci sono anche i due "veterani" Gori e Sotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA