statistiche

Clamoroso e curioso: tutti i risultati contro il Benevento ininfluenti sulla classifica attuale!

I punti ottenuti dalla squadra sannita non stanno incidendo sulla classifica attuale. Trattasi di un caso abbastanza unico nella storia della Serie A

Roberto Vinciguerra

Una delle stranezze più assolute di questo campionato riguarda il fatto che tutti i risultati conseguiti da una squadra fino a questo punto del torneo (ossia dopo 21 giornate, cioé oltre la metà del calendario) non stiano minimamente incidendo sulla classifica attuale (salvo una leggera differenza che riguarda il 12° posto).

Stiamo parlando, ovviamente, del Benevento ed, in buona sostanza, possiamo notare come le posizioni importanti ai fini della classifica finale (cioé il primo posto, le posizioni valide per gli accessi europei, le posizioni valide per accedere direttamente agli ottavi di finale di Coppa Italia e quelle che riguardano la zona retrocessione) non subiscano alcuna variazione nel caso in cui non venissero considerati tutti i 21 risultati conseguiti contro la squadra sannita (che ha conquistato, sin qui, solo 7 punti). Trattasi di un caso abbastanza unico nella storia della Serie A.

tutte le notizie di