statistiche

Rank UEFA: i viola superano Celtic e Steaua (Comm.)

Il ranking UEFA per club vede saldamente al comando il Barcelona su Bayern e Real Madrid. Dobbiamo evidenziare come l’Inter (prima delle squadre italiane) sia stata avvicinata al nono posto …

Redazione VN

Il ranking UEFA per club vede saldamente al comando il Barcelona su Bayern e Real Madrid. Dobbiamo evidenziare come l'Inter (prima delle squadre italiane) sia stata avvicinata al nono posto dal Valencia, mentre il Milan, dodicesimo, è stato avvicinato dallo Schalke.

La Juventus, dopo quello del PSG, ha subito il sorpasso anche del Tottenham ed ora si trova adesso al 23° posto con pochi decimi di vantaggio su Rubin, PSV Eindhoven e Bayer Leverkusen.

Il Napoli, quarta delle squadre italiane, è stato superato dal Sevilla ed ora si trova al 39° posto, mentre il pareggio esterno col Trabzonspor ha consentito alla Lazio di guadagnare una posizione ed ora si trova al 46° posto, ovvero sei posti prima della Roma che ha frenato la discesa, per adesso, in 52° posizione.

La Fiorentina, grazie al successo in Ucraina, ha guadagnato 4 posizioni ed ora si trova al 55° posto, ovvero molto a ridosso di Malaga, Roma, Standard Liegi e Werder Brema.

Chiudiamo con la graduatoria stagionale del ranking UEFA per club, che vede al comando l'Arsenal seguito da 3 squadre spagnole (Real Madrid, Barcelona e Atletico Madrid). La prima delle italiane è il Milan al nono posto, mentre Juventus e Napoli condividono il 15° posto. La Fiorentina, dal 45° posto, si è portata al 33° posto mentre la Lazio è riuscita a migliorare solo di 2 posizioni assestandosi al 43° posto.

Da evidenziare il fatto che la Fiorentina ed altre 4 squadre che disputano l'Europa League, ovvero lo Swansea, il Tottenham, il Sevilla e l'Eintracht di Francoforte, solo dopo la seconda giornata del girone eliminatorio, abbiano sin qui accumulato più punti di squadre che stanno disputando la Champions League come il Viktoria Plzen, Anderlecht, Olympique Marsiglia e Celtic.

.

ROBERTO VINCIGUERRA