Nel giorno dell’esordio dell’Italia al mondiale, Monticiano ricorda il volto più critico e pulito del calcio, incarnato dal suo concittadino Carlo Petrini. Dal pomeriggio di sabato 14 Giugno è in programma il terzo memorial dedicato a questa straordinaria figura, dal titolo significativo: “Moto per Pedro”.
statistiche
Oggi a Monticiano il 3° Memorial “Carlo Petrini”
Nel giorno dell’esordio dell’Italia al mondiale, Monticiano ricorda il volto più critico e pulito del calcio, incarnato dal suo concittadino Carlo Petrini. Dal pomeriggio di sabato 14 Giugno è in …
L’iniziativa è in effetti un atto, un’azione, un moto appunto delle persone che hanno conosciuto e stimato Petrini, detto “Pedro” negli ultimi anni della sua travagliata vita. L’iniziativa è articolata su un doppio appuntamento tra arte e calcio per onorare la memoria dell'ex calciatore di Genoa, Milan, Roma e Bologna scomparso il 16 aprile 2012 dopo una lunga malattia.
Al campo sportivo comunale (ore 17), ci sarà una partita amichevole tra una squadra di artisti romani capitanata dall'attore Paolo Calabresi e una squadra di amici di Petrini capitanata dal figlio, Giancarlo Petrini. In serata (ore 21,30) all’auditorium del Centro educativo e direzionale delle Riserve naturali della Provincia, in prossimità del palazzo comunale, si terrà una serata di musica e parole con artisti che si alterneranno sul palco per ricordare la figura dell'ex calciatore. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Monticiano e con la collaborazione dell’associazione musicale Eco.
oksiena.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA