stampa

Zaza, Gabbiadini o Muriel per il dopo Kalinic? I dubbi della Fiorentina

Della Valle ha fatto il punto della situazione degli attaccanti in attesa della maxi offerta dalla Cina. Ma se arrivano 50 milioni si dovrà scegliere l'erede di Nikola

Redazione VN

Come riporta La Nazione la Fiorentina vivrà un concentrato di mercato tra domani e dopo domani, quando con l'arrivo di Della Valle a Firenze, potrebbe sbloccarsi la situazione Kalinic. Se arriveranno i 50 milioni della clausola, i viola faranno cassa. Da settimane Corvino sta battendo una serie di piste per identificare il possibile erede del croato. Tre i sondaggi importanti, ma in tutti i casi, la Fiorentina si è scontrata con realtà che di fatto andrebbero a intaccare e non poco il maxi-incasso garantito dalla plusvalenza cinese.

ZAZA - La Fiorentina dovrebbe trattare con la Juventus, titolare del cartellino dell'attaccante ora al West Ham. I bianconeri sarebbero disponibili a cederlo nuovamente in prestito con diritto di riscatto non obbligatorio. Il problema è l'ingaggio, circa 2,7 milioni. Domanda: la Juve potrebbe anche aiutare i viola a pagare parte dello stipendio di Zaza? E’ difficile.

GABBIADINI - La Fiorentina ha parlato col Napoli in almeno due occasioni. Gli azzurri sarebbero disponibili a cedere il giocatore, ma senza sconti. Gabbiadini può lasciare Napoli, ma dopo l'investimento su Pavoletto, il club partenopeo vuole monetizzare al massimo. Per la sua valutazione si parla di 20 milioni, obiettivamente un po' esagerata.

MURIEL - Piace a Sousa. Non sarà facile strapparlo alla Samp, ma davanti alla proposta giusta Ferrero potrebbe cambiare atteggiamento. Quale, però, il prezzo giusto? Per la Samp, Muriel vale non meno di 20 milioni (troppi), per gli operatori di mercato il giocatore lo si può portare a casa con una cifra di 13 milioni circa. La Fiorentina potrebbe decidere di sistemarsi (con la propria offerta) a metà, magari intorno ai 15 milioni.

tutte le notizie di