stampa

Wolski viola, ma a giugno

Un altro colpo della premiata ditta Pradè-Macia.

Redazione VN

In Polonia sono praticamente certi: Rafal Wolski sarà un giocatore della Fiorentina la prossima settimana e costerà circa 4 milioni di euro.

Il giocatore, fermo da mesi per un infortunio al tallone, sfrutterà la seconda parte di stagione con il Legia per rimettersi in forma e presentarsi al meglio per il ritiro estivo della Fiorentina. Il Legia Varsavia ha già chiesto le garanzie bancarie alla società dei Della Valle, segnale che fa pensare che la trattativa è ormai davvero chiusa.

La firma dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana e, come detto, il giocatore sarà lasciato in Polonia fino all’estate. Questo non solo per permettere il suo totale recupero, ma anche per consentire al Legia Varsavia — che naviga in brutte acque dal punto di vista finanziario — di poter conquistare una posizione in campionato utile per la Champions League, con i relativi introiti.

Quanto all’attacco, ieri Montella è stato molto chiaro: in teoria servirebbe un uomo di peso per dare una mano a Jovetic (Toni sin qui ha fatto più del dovuto) ma se il mercato di riparazione non offre occasionissime, allora meglio restare così. 

Certo, quando a Firenze si è saputo che sabato sera Lisandro Lopez ha salutato il pubblico del Lione, si è accesa qualche speranza, ma pare che nelle ultime ore si sia fatta avanti la Lazio con una offerta importante. La prossima stagione — con Wolski e Giuseppe Rossi in piena forma — dovrebbe vedere un attacco della Fiorentina nuovo di zecca, a prescindere o meno dalla presenza di Jovetic in maglia viola.

La Nazione