La Fiorentina ha senza alcun dubbio vinto il premio per il miglior calciomercato. Quello degli avvocati, tanto per essere chiari. Mai come quest’anno i dirigenti della società hanno potuto fare delle figure esemplari in giro per l’Italia, l’Europa e il Mondo.
stampa
ViolaPop – Lo scudetto estivo degli avvocati
L'articolo ViolaPop di Benedetto Ferrara su La Repubblica
Tutto è cominciato con il caso Salah, l’attaccante egiziano tanto amato per le sue fughe in avanti e tanto odiato per quelle verso Roma. I legali della Fiorentina parlarono di possibili ritorsioni nei confronti del suo avvocato e di carriera a rischio per l’attaccante. Che intanto ieri ha esordito in campionato (abbastanza tristemente) , tanto per dire.
Poi i dirigenti della Fiorentina hanno messo a segno un altro colpo stratosferico, quello che ha portato all’incontro in sede con Milinkovic Savic, giocatore che era salito su un volo per Firenze, dove era atteso per salire su quello per Roma, dove era atteso per firmare con la Lazio. Quando si dice i bravi dirigenti.
Ma il colpo a sorpresa è stato messo a segno dagli uomini che si sono occupati di complicare il caso Joaquin, che a quattro giorni dall’inizio del campionato si è fatto mettere in mezzo da Macìa (uno che è andato al Betis per fregare giocatori alla sua ex società).
(...)
L'articolo integrale di Benedetto Ferrara in edicola con La Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA