Vi proponiamo un estratto dell’articolo di Benedetto Ferrara pubblicato oggi su Repubblica. L’edizione integrale all’interno del quotidiano in edicola.
stampa
Violapop: Diego Della Valle e il suo governo
L’incipit dell’articolo odierno di Benedetto Ferrara.
PROSEGUE la lotta del calcio italiano al razzismo. Oggi su tutti i campi verrà esposto uno striscione con la scritta “Adotta un coso a distanza”. Tavecchio e Lotito su questo tema non transigono. Testimonial dell’iniziativa sarà il celebre calciatore Coso Pobà.
È bello pensare che il nostro calcio possa dare una mano a tutti quei cosi che soffrono la fame nel terzo mondo. A parte quando mangiano le banane, come direbbe il presidente. Ma per un calcio che vuole dare una mano ai cosi, c’è anche un calcio che si prepara a scendere in politica.
Infatti Diego Della Valle sta organizzando la discesa in campo. È chiaro che serve una squadra. Macìa e Pradè stanno lavorando per trovare i nomi giusti. Tra gli svincolati dovrebbe arrivare Mastella, uno di esperienza. Ma ci sta che a gennaio i due dirigenti della Fiorentina provino a girare al loro capo gli esuberi dello spogliatoio. Inutile dire che Iakovenko ed El Hamdaoui potrebbero essere utili nelle trattative sul fronte ucraino e su quello mediorientale.
REDAZIONE
Twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA