Dal punto di vista tattico, verso Torino, la curiosità sta tutta nel capire se può essere riproposto il 4-3-1-2 con Saponara alle spalle dei due attaccanti. È un’ipotesi possibile, perché il trequartista ex Empoli - scrive il Corriere dello Sport - nella domenica del tributo a Davide Astori ha disputato una partita senza dubbio positiva, ricca di buoni colpe e buone idee, e allora è lecito prevedere il suo utilizzo anche con il Torino. Ma non è da escludere nemmeno il ritorno al 4-3-3 puro, così come esiste la possibilità che il 3-5-2 possa essere la decisione di partenza di Pioli.
stampa
Verso Torino, la chiave è Saponara. Tre opzioni tattiche per Pioli: ecco quali
Il trequartista ex Empoli ha ben figurato contro il Benevento, e non è da escludere che Pioli possa riconfermarlo anche domenica contro i granata
Anche La Nazione si concentra su Riccardo Saponara. L'ex Empoli vule sancire la sua rinascita definitiva dopo vari problemi fisici. Per se stesso, ma anche per Davide, il capitano cui ha dedicato una lettera struggente. Al Torino, con la maglia viola indosso, lui ha già segnato: più o meno un anno fa, nella prima gara giocata da titolare con la nuova squadra. Firmò la rete dell’1-0 (finale 2-2), quattro giorni dopo l’incredibile eliminazione della Fiorentina dall’Europa League contro il Monchengladbach, lui che era stato addirittura escluso dalla lista Uefa da Paulo Sousa.
http://www.violanews.com/news-viola/ferrara-scrive-a-della-valle-pioli-badelj-tre-uomini-ed-una-strada-tortuosa/
http://www.violanews.com/stampa/montella-d-della-valle-pace-fatta-merito-di-un-attore/
© RIPRODUZIONE RISERVATA