gazzanet

Verso il Chievo: Borja Valero c’è, Gonzalo ancora in dubbio

Per il resto della formazione, Bernardeschi e Alonso agiranno sulle fasce, mentre nel mezzo spazio alla coppia Vecino-Badelj

Redazione VN

Bozze di formazione sulle pagine di Stadio. Gonzalo Rodriguez ci proverà fino a domattina, ma già il provino di oggi darà indicazioni precise sulla disponibilità o meno del capitano viola. Il difensore argentino ha svolto un programma personalizzato di lavoro per tutta la settimana a causa della distrazione all'adduttore lungo della coscia destra rimediata durante la partita allo Juventus Stadium, ma giorno dopo giorno le sue condizioni sono sensibilmente migliorate. Nel caso non dovesse farcela, è già pronta l'ipotesi di riserva: dentro De Maio tra Tomovic e Astori per una nuova versione della difesa a tre.

Nessun dubbio invece per quanto riguarda Borja Valero, l'altro elemento del gruppo da tempo sotto osservazione. Lo spagnolo ha completato il percorso di recupero e adesso è pronto a riprendersi il ruolo di rifinitore alle spalle delle punte. E siccome di attaccanti ce ne sarà uno solo almeno in partenza (Kalinic), ecco che Ilicic andrà a piazzarsi accanto a Borja. Babacar rappresenta la prima scelta in alternativa ai tre titolari se serve più peso e più incisività. Per il resto della formazione, Bernardeschi e Alonso agiranno sulle rispettive fasce di competenza, mentre Vecino e Badelj nel mezzo avranno il compito di interpretare le due fasi di gioco.