stampa

Verso il Borussia: si punta a superare 26mila spettatori

La prevendita, fino a ieri sera, ha fatto registrare il superamento dei 20 mila tagliandi staccati, ma di certo lo stop di San Siro ha frenato l’entusiasmo figlio della vittoria in terra tedesca

Redazione VN

"Alla fine, gli spettatori attesi non dovrebbero essere più di 26 mila, compresi i tifosi tedeschi. La prevendita, fino a ieri sera, ha fatto registrare il superamento dei 20 mila tagliandi staccati, ma di certo lo stop di San Siro ha frenato l’entusiasmo figlio della vittoria in terra tedesca. L’obiettivo è comunque quello di provare a coltivare il sogno di avvicinarsi alla finale di Solna e continuare il viaggio in Europa League: Firenze è pronta a recitare la propria parte. C’è da «vendicare» la sconfitta con eliminazione di un anno fa subita contro il Tottenham e da scrollarsi di dosso di una stagione vissuta, almeno in campionato, a corrente decisamente alternata.

"L'obiettivo è comunque quello di colorare il Franchi di viola e trasformarlo in un’arena per cancellare l’euforia di chi si sta già mettendo in viaggio per l’Italia in queste ore. Anche perché dalla Germania sono attesi più o meno 4000 tifosi del Borussia Monchengladbach: quasi tutti si sistemeranno nel settore ospiti, ad eccezione di un paio di centinaia che invece assisteranno alla gara dalla tribuna coperta. A riportalo è La Nazione.