stampa

Un’estate di rivoluzione in casa Fiorentina: chi è partito e chi è arrivato

L'estate viola si è tinta di svariate operazioni di mercato in entrata ma soprattutto in uscita. Quanto è cambiata in pochi mesi la squadra di Montella

Redazione VN

Nel corso dell'estate la Fiorentina ha cambiato la propria "muta". Con l'arrivo di Commisso la proprietà ha voluto voltare pagina rispetto al passato e pure con la vecchia rosa. Pochissimi i giocatori rimasti dalla scorsa stagione. Tra i titolari soltanto in 4: Chiesa, Benassi, Pezzella e Milenkovic. Come sottolinea Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina, sono tante anche le cessioni effettuate dalla società viola: si pensi a Veretout, Biraghi, Vitor Hugo, Hancko, Saponara, unite alle situazioni di alcuni giocatori sempre più ai margini della rosa di Montella tra cui Thereau, Eysseric, Cristoforo, Dabo.

Nonostante le cessioni obbligate da una rosa foltissima, la Fiorentina è riuscita ad ottenere nuovi rinforzi. Tutti validi e che potrebbero ricoprire fin da subito il proprio ruolo da titolare: si pensi ai vari acquisti, Lirola, Ribery, Pedro, Badelj, Zurkowski... La dirigenza sportiva viola ha gettato le fondamenta per la nuova era viola targata Commisso. Adesso la palla passa ai giocatori.

https://www.violanews.com/stampa/restyling-franchi-oggi-lincontro-tra-commisso-comune-e-soprintendenza/

https://www.violanews.com/stampa/ribery-si-scalda-la-juventus-nel-mirino/

tutte le notizie di