stampa

Under 21: a marzo impegni con Polonia e Spagna, toccherà a Chiesa?

La novità può essere l'esterno della Fiorentina, assente allo stage emergenti a Coverciano perché impegnato stasera in Europa League

Redazione VN

"Polonia 2017 è più vicina di quanto dica il calendario. Mancano poco meno di quattro mesi al debutto europeo dell’Under 21, inserita nel gruppo C con Germania, Danimarca e Repubblica Ceca. Ma per il c.t. Gigi Di Biagio il tempo per scelte ed eventuali esperimenti sta per finire. A marzo l’Italia sarà impegnata in un doppio confronto amichevole contro Polonia (a Cracovia, il 23) e Spagna (il 27, all’Olimpico di Roma): saranno gli ultimi test prima di Euro 2017.

"Il tempo stringe, dunque. Così è difficile immaginare grosse novità nelle prossime convocazioni di Di Biagio. Il c.t. ha sempre detto di avere chiaro in testa dall’inizio del biennio un gruppo di 30 giocatori. Sarà curioso quindi capire se anche Federico Chiesa figurava in quella lista. In caso contrario è molto probabile che l’attaccante della Fiorentina ci sia entrato col tempo, e a suon di ottime prestazioni. Chiesa non è mai stato convocato in Under 21 — è un classe ‘97, attualmente l’Under 21 è formata da ragazzi nati dal 1994 in poi —, ma è lecito pensare che possa ricevere la prima chiamata proprio per il prossimo doppio impegno, visto che ha dovuto rinunciare allo stage con la Nazionale A per l’impegno di Europa League della Fiorentina. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.