Passata la paura per la Conference, con qualificazione riacciuffata per i capelli dopo lo spavento Lech Poznan, in attesa della decisiva semifinale di ritorno di Coppa Italia di giovedì prossimo, la gara di oggi pomeriggio contro il Monza rappresenta uno spartiacque importante, perché i viola possono ancora provare ad agguantare l'Europa dalla porta principale, ovvero dal campionato. Restano otto partite e con la Juve che ha di nuovo i suoi 15 punti, ai viola mancano 7 punti al settimo posto dell'Atalanta. Per questo la partita di Monza conta, eccome.
Repubblica
Una vittoria per tornare sulla via: a Monza serve la miglior Fiorentina
Alto valore
—Lo ha ribadito anche Italiano ieri, ricordando quella necessità di continuare a fare punti anche in Serie A. Pur approdando in semifinale di Conference, infatti, la Fiorentina ha perso solo una delle ultime quattro partite ma ha vinto altrettanto, all'andata in Polonia. I due pari in campionato hanno rallentato una striscia di cinque vittorie con tanto di risalita. In più - ricorda Repubblica - in trasferta i viola non subiscono reti da tre gare con solo successi e a Monza intendono riprendere il filo.
LEGGI ANCHE
Imparata la lezione
—Secondo il quotidiano, la paura di giovedì è stata un buon insegnamento per il futuro. Oggi i viola avranno di fronte una squadra "alla Gasperini", compatta e che sa difendere bene ma anche attaccare con tanti uomini. Servirà tanta intensità e attenzione dietro, oltre al cinismo davanti alla porta. Una vittoria sarebbe la medicina migliore. Come sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA