Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Una vittoria “all’Italiano”. Duncan&Saponara simboli della rinascita del gruppo

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina in action during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Il Corriere Fiorentino sottolinea i meriti e i pregi di Italiano: un gruppo rinato dove tutti si sentono importanti

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo un approfondimento sulla vittoria viola a Genova definita "all'Italiano più che all'italiana". I viola infatti hanno imboccato la strada giusta, ritrovandosi ai vertici della classifica in maniera meritata. Nove punti rappresentano un significato preciso: "Italiano sta facendo un buon lavoro, la squadra ha una fiducia nei propri mezzi che si era perduta, tutti giocano con una scioltezza che qualche tempo fa sarebbe stata fonte di preoccupazione o di mancanza di idee".

Alla Fiorentina le idee esistono e sono state trasmesse con successo dal tecnico: il dimenticato Saponara è tornato su livelli di rendimento importanti, Duncan è recuperato, Bonaventura è il più continuo di tutti, la difesa è tranquilla. "L'aspetto più significativo di questa squadra viola, non è il campione che decide le partite da isolato protagonista, ma è la squadra che, almeno nel caso della Fiorentina attuale, decide con il contributo di tutti, o quasi tutti l’esito del gioco".

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (C) celebrates with his team-mate Dusan Vlahovic and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di