58 anni dopo l'ultima volta la Fiorentina si prende la sesta vittoria consecutiva e vola al settimo posto da sola superando Atalanta e Sampdoria: il sogno viola continua. La squadra di Pioli, guerriera e sospinta da un pizzico di fortuna, ha steso la Roma combattendo su ogni pallone e, come un pugile alle corde, riuscendo a restare in piedi nonostante i continui attacchi giallorossi.
stampa
Una Fiorentina guerriera si prende la sesta vittoria consecutiva
La Fiorentina batte la Roma e il sogno Europa League continua
Il resto - scrive il Corriere Fiorentino - l'ha fatto la buona sorte perché Dzeko le ha provate tutte per battere il bravissimo Sportiello e perché la traversa ha respinto le testate romaniste nel momento di massima spinta della squadra di Di Francesco. Pioli così entra nella storia viola, anche se per battere il record assoluto dell'argentino Carniglia dovrà vincere almeno anche contro Spal e Lazio.
L'immagine simbolo è quella delle spallate di Simeone che sbatte contro il colosso Manolas, rimbalza su Peres, ma alla fine trova la forza per raddoppiare il gol di Benassi. Un gol col l'elmetto, nello stadio che rese campione babbo Diego e che vale la prima vittoria contro una grande del campionato. Senza Badelj e Chiesa i viola hanno sofferto, perso un sacco di palloni e barcollato davanti al gigante Dzeko e a uno stadio che molti dei giocatori di Pioli avevano visto solo in tv.
http://www.violanews.com/stampa/sei-su-sei-e-oltre-viola-con-nove-successi-sarebbe-record-assoluto/
http://www.violanews.com/stampa/pazzesca-fiorentina-adesso-puo-entrare-nella-storia-del-calcio/
© RIPRODUZIONE RISERVATA