Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Udine, una vigilia al veleno

Stasera il turno infrasettimanale, ma sono ancora vive le polemiche del dopo Roma

Redazione VN

Un botta e risposta pepatissimo, in parte inatteso, ma che sicuramente - scrive il Corriere Fiorentino - rappresenta un netto taglio con il passato. Per difendere la Fiorentina dopo le polemiche sull’arbitraggio di Rizzoli di domenica scorsa, Pantaleo Corvino ha scelto la linea dura. Con tanti saluti alla diplomazia, ai toni soft del fair play e ai giri di parole per evitare domande scomode: "Dzeko è un cascatore, per capirlo basta guardare la partita con la Sampdoria", la sferzante frecciata di lunedì sera.

Apriti cielo. Perché da Roma, già stizzita per i presunti torti subiti ("Alcune scelte sono state ridicole", ha tuonato il patron giallorosso James Pallotta) sono esplosi i social network e con loro il ds Walter Sabatini: "Le dichiarazioni di Corvino sono un pietosissimo caso di incontinenza verbale. Dzeko è di una lealtà sportiva assoluta, è inaccettabile che questo sia sfuggito a un dirigente serio e preparato come lu". Una frase tagliente, forse troppo, vista la contro-replica affidata all’Ansa dello stesso Pantaleo (LEGGI QUI).

Basta così? Macché, perché anche Spalletti ha voluto dire la sua: "Corvino — ha detto l’allenatore giallorosso — con quello che ha detto sminuisce la bella prestazione della Fiorentina perché se uno rivede gli episodi chiave della partita diventa tutto più chiaro. Su Wyscout (il portale web che fornisce dati su decine di migliaia di partite di tutto il mondo, ndr) basta vedere tutte le qualità di Dzeko e c’è poco da aggiungere». Clima rovente, insomma. Che stasera dovrebbe lasciare posto al campo. A meno che Mazzoleni (l’arbitro di oggi a Udine, ma anche quello della famosa mano di De Rossi al Franchi) non faccia parlare di sé..