Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Baroni torna nella sua Firenze. Contro la Fiorentina una prova importante

Baroni torna nella sua Firenze. Contro la Fiorentina una prova importante - immagine 1
Marco Baroni nella sua Firenze confida in una prova importante del suo Verona. Un Verona più aggressivo ma con un problema tattico evidente
Redazione VN

Marco Baroni non è certo allenatore da proclami. Ma nella “sua” Firenze confida in una prova importante del Verona.

«La crescita è stata costante perché c’è stato del lavoro fatto con attenzione e partecipazione, credendo nella proposta tattica. La squadra anche nella scorsa partita ha difeso bene, non abbiamo permesso alla Lazio di entrare molto in area di rigore e questo ci è stato d’aiuto perché dovremo ripetere lo stesso lavoro anche contro la Fiorentina, che è una squadra da tenere lontana dall’area».

Concetto questo che Baroni ripete più volte. Un Verona più aggressivo dunque. Ma con un problema tattico evidente, la sostituzione di Duda. Lo slovacco, squalificato, è l’uomo di raccordo tra la fase difensiva e quella offensiva.


«Duda è un giocatore importante non sostituibile per caratteristiche, chi andrà in campo saprà comunque fornire un contributo importante, fondamentale. Tutti devono essere pronti a fare una prestazione di grande livello. Andiamo a giocare contro una squadra che ha un allenatore molto bravo che ha improntato un gioco offensivo collaudato, sarà l’avversario più forte delle ultime giornate ma questo deve servire da sprone per alzare l’asticella. È un avversario che devi provare principalmente a non subire. Abbiamo bisogno di punti e di continuità di prestazione».

Al posto di Duda sono due le ipotesi: Serdar oppure Hongla. Baroni non si è sbilanciato:

"Contano tutti, chi gioca dall’inizio ma anche e soprattutto chi subentra. In questo momento abbiamo bisogno di tutti".

La sensazione, tuttavia, che sia la volta del camerunese. La prestazione del centrocampista tedesco contro la Lazio non ha di certo impressionato. Lo Riporta Tuttosport.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.