L'edizione di Stadio oggi in edicola ripercorre le tappe dell'estate di Federico Chiesa in chiave mercato. E' stato tra i più corteggiati della rosa viola, anche se la Fiorentina ne ha ribadito l'incedibilità attraverso più comunicati: è successo in luglio e pure un mese più tardi, a metà agosto. Sulle sue tracce si erano mossi Inter e Napoli, ma anche il Borussia Dortmund, eppure la posizione della società non si è spostata di un millimetro.
stampa
Tutti pazzi per Chiesa: lo cercano due top club europei
Sulle sue tracce - in estate - si erano mossi Inter e Napoli, ma anche il Borussia, eppure la posizione della società non si è spostata di un millimetro
Il figlio d’arte viola, in questa prima fase della stagione, ha continuato a restare nel mirino di diversi top club, una sorta di sogno proibito per chiunque, ben consapevoli tutti che la pioggia di milioni investita in estate dalla Juventus per Bernardeschi (40 milioni più una percentuale, il 10%, sulla futura rivendita), stavolta, potrebbe non bastare. Una valutazione effettiva, fin qui, non è mai stata fatta, perché il proprio patrimonio, si è ripetuto, non ha prezzo.
In estate, alla vigilia di ferragosto, la Fiorentina aveva sì parlato di 40 milioni, ma solo a fronte ad una presunta valutazione - poi prontamente smentita dal Napoli e dallo stesso De Laurentiis - che era stata attribuita al presidente azzurro. In Europa, si sono (ri)accesi i fari soprattutto dalla Germania. Si è interessato il Bayern Monaco, mentre in Premier ha raccolto informazioni il Liverpool di Jurgen Klopp. Pare essersi staccato invece l'Everton, alle prese con la contingenza di un campionato iniziato nel peggiore dei modi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA