Un po’ di rabbia e tanta amarezza - scrive La Repubblica -. Metabolizzata (mica facile) la sconfitta in Coppa Italia con la Juventus, la Fiorentina guarda avanti. Domenica c’è il Napoli, giovedì la gara di andata dei quarti di Europa League contro la Dinamo Kiev. Non c’è tempo per piangersi addosso. Dopo la sconfitta con la Juve ci vuole l’ennesima svolta motivazionale. Battere il Napoli per rimanere aggrappati all’idea del terzo posto.
stampa
Tutti insieme dopo la batosta, l’obiettivo resta l’Europa
Squadra e tecnici riuniti ai campini analizzano la sconfitta con la Juventus e lanciano l’assalto al Napoli
Ecco la missione della Fiorentina, che ieri ha fatto il punto della situazione al centro sportivo. Un faccia a faccia tra Montella, i giocatori e lo staff tecnico per analizzare la partita dell’altra sera e capire meglio gli errori. E chiarire una volta di più quali sono gli obiettivi della squadra. Terzo posto e finale di Europa League, la Fiorentina vuole arrivare lì e la sconfitta di Coppa Italia ha rinsaldato il patto. Ora più che mai le energie, tecniche e nervose, saranno sfruttate per provare a centrare questi due obiettivi. Tutti ci credono, dai Della Valle ai tifosi. E pure Montella, anche lui amareggiato per la finale perduta.
Ma il calcio, si sa, ti regala sempre un’altra occasione, e per la squadra viola la trasferta a Napoli diventa straordinariamente importante. ... Perdere o pareggiare a Napoli, probabilmente, vorrebbe dire abbandonare l’idea del terzo posto.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA