stampa

Torna di moda Walace, Alonso rinnova in settimana. Tutti i nomi per la difesa

Gino Peruzzi del Boca Juniors e il brasiliano Marlon del Fluminense. Sempre in agenda anche i nomi di Heurtaux e Widmer

Redazione VN

Alla luce del rendimento e della crescita della squadra e dell'entusiasmo dei tifosi, la proprietà si sta sempre più convincendo a intervenire sul mercato fin dalla sessione (ormai alle porte) di gennaio - scrive Stadio -. Questa settimana verrà ufficializzato il prolungamento fino al 2020 di Marcos Alonso e a breve arriverà a Firenze il centrocampista uruguaiano Schetino, che nel suo paese già accostano a Sergio Busquets. Verrà mandato subito a farsi le ossa, probabilmente al Crotone (dove sta facendo bene un altro talento viola, Capezzi, prossimo a rientrare) o all'Empoli.

Riguardo alla difesa, il club viola continua a monitorare la situazione di Lisandro Lopez del Benfica che avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento. L'infortunio subito però dal compagno di squadra Luisao (almeno due mesi di stop) potrebbe obbligare il club di Manuel Rui Costa a congelare la cessione. Restano aperte le chances per l'argentino (con passaporto italiano) Gino Peruzzi del Boca Juniors e il brasiliano Marlon del Fluminense. Sempre in agenda anche i nomi di Heurtaux e Widmer, entrambi dell'Udinese attenzione anche all'empolese Mario Rui.

Per il centrocampo, se dovesse esaurirsi l'avventura viola di Mario Suarez (sostituto nel derby toscano e non convocato in Svizzera), tornerebbe d'attuale la candidatura di Walace del Gremio già seguito in estate, del cui trasferimento in viola in Brasile sono convinti ormai da tempo.