Sulle pagine de' La Repubblica, c'è spazio anche per la prossima sfida della Fiorentina contro il Tottenham. Quella con gli inglesi è una doppia sfida. Da una parte il campo e la possibilità di passare agli ottavi di finale di Europa League, dall’altra la sicurezza e l’ordine pubblico, soprattutto alla luce di quanto è successo a Roma con i tifosi del Feyenoord. Montella, dopo la partita con il Torino, riporterà la sua squadra in campo oggi. Il gol segnato da Basanta all’andata è un piccolo vantaggio, ma è meglio non pensarci. La Fiorentina vuole vincere, e scaricata la fatica e la tensione di ieri sera, la testa è già a giovedì. Ma a preoccupare è anche l’ordine pubblico, soprattutto dopo i fatti di Roma.
stampa
Tifosi Tottenham: dopo i fatti di Roma si teme per l’ordine pubblico
Sulle pagine de’ La Repubblica, c’è spazio anche per la prossima sfida della Fiorentina contro il Tottenham. Quella con gli inglesi è una doppia sfida. Da una parte il campo …
Questura e prefettura sono attive già da qualche giorno - avviati i contatti con forze dell’ordine e istituzioni inglesi - e tra oggi e domani dovrebbe svolgersi il tavolo tecnico in cui verranno decise le misure di sicurezza. In città sono attesi circa 2.500 tifosi del Tottenham, e la maggior parte di loro dovrebbe arrivare mercoledì. In pratica ci sarà da tenere sotto scorta la città per due giorni, sia la zona del centro storico (soprattutto mercoledì sera e giovedì mattina) che quella intorno allo stadio. Inoltre saranno stabilite misure molto restrittive per la vendita di alcolici. Lo stadio in ogni caso sarà strapieno. I biglietti sono ancora in vendita, già esaurita la curva Fiesole.
Come riporta il Corriere Fiorentino saranno 100 in più gli steward per giovedì: dai classici 300 si passerà a 400 unità. Per i supporters degli Spurs sono stati organizzati servizi navetta dalla stazione di Santa Maria Novella (il primo bus partirà alle 16,30) allo stadio, e ognuno di loro è già stato avvertito (direttamente dal Tottenham, che ha gestito la vendita dei biglietti del settore ospiti del Franchi) delle misure di sicurezza che ne limiterà i movimenti a Firenze: tutti dovranno sottostare ai limiti imposti dalle forze dell'ordine italiane.
REDAZIONE
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA