stampa

Tifare Juventus in Coppa Italia? Parlano gli ex viola: “Per una volta si può”

Tifare o non tifare Juventus in finale di Coppa Italia? Angelo Giorgetti lo ha chiesto su La Nazione ad alcuni ex o illustri tifosi viola, come Antognoni, Parigi, Desolati, Valcareggi e Pucci

Redazione VN

Tifare o non tifare Juventus in finale di Coppa Italia? Angelo Giorgetti lo ha chiesto su La Nazione ad alcuni ex o illustri tifosi viola. Per Giancarlo Antognoni: "Se fa comodo che la Juve vinca, non sarà un sacrilegio sperare che succeda". Narciso Parigi, l'interprete dell'inno viola, ricorda: "Prima eravamo amici con la Juve, mi ricordo che vincemmo il secondo scudetto a casa loro e i tifosi bianconeri ci applaudirono. Poi i rapporti si sono incrinati... Sono sincero: sabato sera è bene che vinca la Juve, ci servirebbe eccome".

Un altro ex viola, Claudio Desolati, dice: "Loro hanno una squadra fortissima e meritano rispetto, oltretutto una vittoria contro il Milan farebbe parecchio comodo alla Fiorentina. Quindi non vedo quale sia il problema, sabato sarà meglio tifare per la Juve". Sulla stessa linea anche Furio Valcareggi: "La rivalità con la Juve rimane, ma se alla Fiorentina serve un risultato è logico fare il tifo per quello". Di opinione diversa Filippo Pucci, presidente dell'ACCVC: "Tifare per la Juve? Proprio no. Capisco tutti i calcoli, ma prenderemo quello che verrà...".

tutte le notizie di