Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Terza gara in una settimana: Italiano tiene tutti sulla corda

Italiano
Con l'Empoli arriva la terza gara in una settimana e la Fiorentina deve fare i conti con certezze e incognite. Ma Italiano è pronto

Redazione VN

Che fosse un tour de force lo si sapeva, seppur agli albori della stagione. E così, a bruciapelo, per la Fiorentina arriva la terza gara in una settimana, che porta con sé certezze ma anche incognite. Bisognerà abituarsi a questi ritmi, specie se la Conference League sarà realtà dopo la gara di ritorno con il Twente in programma giovedì prossimo. Lo ha detto anche il tecnico Italiano, che si aspetta dai suoi una risposta di qualità a livello caratteriale.

Tutti sulla corda

La grande motivazione dell'allenatore di Ribera fa molto leva sul gruppo e sul gioco delle coppie. Come scrive Repubblica, in una settimana che potrebbe diventare 'tipo', il tecnico dovrà trovare lo schieramento base testando forma fisica e mentale, oltre che osservando le caratteristiche degli avversari. Igor e Zurkowski non sono al meglio, mentre Bonaventura è a disposizione ma per gradi.

Parole d'ordine: continuità

Dopo le prime due vittorie fra campionato e Conference, ora è il momento di alimentare l'entusiasmo e proseguire sulla strada tracciata provando, nonostante sia ancora agosto, a dare continuità al bel primo tempo contro il Twente. Un compito non facile, cui però Vincenzo Italiano è pronto ad abituarsi presto.

Fiorentina Italiano
tutte le notizie di