Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Terreni Mercafir, il prezzo della lite: ancora tensioni tra Commisso e Nardella

Il presidente viola valuta troppo alta la valutazione del'area, ma il Sindaco frena: non sarà lui a fare il prezzo della Mercafir

Redazione VN

Tutto in salita. Così il Corriere dello Sport - Stadio analizza la questione relativa al nuovo stadio della Fiorentina. Da una parte il Comune sta affrettando i tempi per mettere in vendita l'area Mercafir, dall'altra il presidente Commisso ha dato mandato al proprio staff di verificare la possibilità di ospitare la nuova struttura con annesse le aree di interesse economico. Ma secondo il quotidiano al di là delle dichiarazioni di disponibilità c'è distanza, e all'orizzonte si profila un possibile braccio di ferro per l'acquisto dell'area.

Il n° 1 viola chiede facilitazioni e rapidità d'intervento, visto che l'investimento porterebbe ad un incremento di valore del quartiere e produrrebbe investimenti per 500 milioni di euro e posti di lavoro. Nardella ha dichiarato che il prezzo non lo farà né la Fiorentina, né il Comune ma una commissione ad hoc e le cifre appaiono molto distanti (30-40 milioni di euro) da quelle che ha in mente Commisso. Che allo stesso tempo non vuole perdere tempo per rimodernare il Franchi. Una partita aperta, non di facile soluzione.

https://www.violanews.com/stampa/castrovilli-nel-mirino-di-conte-e-linter/

tutte le notizie di