Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Terracciano e Cabral, i due aghi della bilancia: la stagione dipende da loro

Terracciano e Cabral, i due aghi della bilancia: la stagione dipende da loro - immagine 1
Portiere e attaccante, come in Holly e Benji; oppure, più prosaicamente, come sosteneva Corvino. Le certezze di Italiano sono i numeri 1 e 9, il resto si valuta volta volta

Redazione VN

Doppia coppa per la Fiorentina, che secondo La Nazione si appoggia alla sua doppia certezza: Terracciano e Cabral. Passerà buona parte da loro, sostiene il quotidiano, la possibilità di vedere la Fiorentina rendersi protagonista di un finale di stagione da sballo. Punto primo: Terracciano. Il brutto infortunio a Sirigu ha messo sulle sue spalle tutto il peso delle ambizioni viola. Cerofolini e Martinelli sono pronti alle sue spalle, ma Pietro sa di non poter mollare di un millimetro: il numero uno è lui.

Punto secondo: Cabral. Re Artù si sta rivelando un centravanti ’vero’, uno che la butta dentro, e quanto ad autostima e coraggio sta raggiungendo una condizione molto importante. Italiano lo sa e ci punta senza pensarci troppo. Dopo lui ci sono Jovic e Kouamé, ovvero due giocatori che non funzionano come dovrebbero e vorrebbero. Ne consegue che è Cabral la pietra angolare, assieme a Terracciano, della doppia sfida viola.

tutte le notizie di