Rabbia, delusione e preoccupazione si mischiano, la Lazio non solo perde a Firenze in mezzo alle polemiche la partita che doveva invertire il «trend» di flessione iniziato in coppa, ma l'arbitraggio di Bergonzi complica la vita anche in prospettiva futura. C'è il Torino ospite mercoledì sera all'Olimpico nel turno infrasettimanale e la squadra di Petkovic è chiamata alla reazione nonostante le assenze determinate dai cartellini di ieri e senza troppe risorse per tamponarle.
stampa
Tare, una furia «Danneggiati in un modo incredibile»
Rabbia, delusione e preoccupazione si mischiano, la Lazio non solo perde a Firenze in mezzo alle polemiche la partita che doveva invertire il «trend» di flessione iniziato in coppa, ma …
La soluzione il tecnico ce l'avrebbe a portata di mano, Francelino Matuzalem, e «Petko» avrebbe anche chiesto alla società di andare oltre gli screzi estivi che hanno sbattuto fuori rosa il brasiliano. Ma, per ora, nisba, Lotito da quell'orecchio non ci sente. E poi le ferite riportate a Firenze fanno ancora male. «Sicuramente vanno fatti i complimenti alla Fiorentina - ha detto il d.s. bancoceleste Igli Tare - ma il risultato è stato sicuramente condizionato dall'arbitraggio. Ad esempio, il primo gol con Jovetic sulla traiettoria della palla, per non parlare dei tanti episodi del secondo tempo, soprattutto il gol di Mauri. Si può dire chiaramente che ci sentiamo danneggiati. Questi sono punti regalati e condizionati da un arbitraggio che va criticato. Certamente Bergonzi con noi è poco sereno».
Danneggiati. Contro la Fiorentina è stato così, le decisioni di Bergonzi lasciano interdetti soprattutto nella loro doppia interpretazione, quello che è valso per la Lazio non è stato fischiato verso i viola. Ma sicuramente nella stima dei danni la Lazio si trova a commentare quelli di ieri calcolandoli, però, anche sul domani: nel quadro di una squadra non più brillante come in avvio di stagione, le espulsioni rimediate all'Artemio Franchi da Ledesma e Hernanes mettono ulteriormente nei guai Petkovic per mercoledì sera. Chi far giocare al posto di due titolari? «Non sono preoccupato - ancora Tare - Mancheranno dei giocatori, ma questo è un gruppo che vanta tante alternative».
Corriere della Sera (ed Roma)
© RIPRODUZIONE RISERVATA