stampa

Strama & Co, panchine nella tempesta

Allenatori nella tempesta. Garcia si consola con l’affetto dei tifosi ma se non porterà la squadra in Champions League perderà la Roma, Mancini non rischia il posto però il suo …

Redazione VN

Allenatori nella tempesta.Garcia si consola con l’affetto dei tifosi ma se non porterà la squadra in Champions League perderà la Roma, Mancini non rischia il posto però il suo ritorno all’Inter è stato una delusione e a Inzaghi sono venuti i capelli bianchi alla prima stagione da allenatore del Milan. (...)

Neppure l’emergente Stramaccioni è tranquillo. Dopo aver perso l’Inter, sperava di poter conquistare Udine. Ma se i primi mesi sono stati eccellenti, a cavallo di gennaio qualcosa è cambiato. Strama è insoddisfatto della società che gli ha ceduto Muriel senza sostituirlo con un altro attaccante, i Pozzo invece sono perplessi per la mancata crescita della squadra che, anziché sbocciare, si è ripiegata su se stessa. (...)

Il giovane tecnico romano ha studiato bene i rivali e crede al riscatto: la partita di stasera potrebbe cambiare il destino dell’Udinese che nel girone di andata ha navigato alla periferia della zona europea e adesso è sprofondata nell’anonimato della classifica. Strama è la conferma di quanto sia pericolosa la vita dell’allenatore: qualche settimana fa il suo nome era accostato, insieme a Di Francesco, a quello della Fiorentina. Ora che Vincenzino sembra sicuro di rimanere con i Della Valle nonostante il pressing del Milan, Stramaccioni rischia addirittura di perdere l’Udinese. (...)

Corriere Fiorentino