Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio (ore 20) della partita del Cuore che al «Franchi»’ oggi richiamerà il pubblico delle grandissime occasioni. Si sta per raggiungere il tutto esaurito anche se ci sono ancora un migliaio di biglietti a disposizione nei vari settori dello stadio. Quest’anno si gioca, come noto, per un’altra nobilissima causa, visto che si celebrano i 20 anni di un’associazione italiana che ha curato 6 milioni di persone: Emergency.
stampa
Stasera la Partita del Cuore: quanti big al Franchi
Mancano ormai poche ore al fischio d’inizio (ore 20) della partita del Cuore che al «Franchi»’ oggi richiamerà il pubblico delle grandissime occasioni. Si sta per raggiungere il tutto esaurito …
Facciamo un piccolo riassunto, anche se è davvero impossibile citare tutti i protagonisti di questo straordinario evento, ma tra confermati e attesi ci dovrebbero essere Enrico Ruggeri, Claudio Bisio, Raoul Bova, Marco Masini, Paolo Bonolis, Alex Britti, Neri Marcorè, Paolo Belli, Marco Bocci, Giuliano Palma, Luca Zingaretti, Max Gazzè, Francesco Giorgino, Edoardo Leo, Paolo Vallesi, Riccardo Scamarcio, Niccolò Fabi Antonio Maggio, Renzo Rubino e ancora la «Rapstar» I.E.N.A. Clementino, il giovane rapper Rocco Hunt. Come detto, per la formazione di Emergency ci saranno Giancarlo Antognoni, il ‘Re Leone’, Gabriel Batistuta che scenderà in campo con la maglia numero nove a Firenze per la prima volta da quando ha lasciato il calcio giocato e farà coppia in avanti insieme a Totò Di Natale, mentre a centrocampo, tra gli altri, scintillerà la casacca numero 20 di Borja Valero e in difesa la 23 di Manuel Pasqual che giocherà uno scampolo di gara per poi spostarsi in serata di qualche centinaio di metri, in linea d’aria, a Coverciano per rispondere alla convocazione di Prandelli che lo ha chiamato nei 30 per il pre ritiro per i Mondiali.
Sostenitori d’eccezione della serata saranno Claudio Baglioni per la Nazionale Cantanti e il ct della nazionale italiana, appunto, Cesare Prandelli che da queste parti è di casa. Come lo è, senza ombra di dubbio, Roberto Baggio nella veste di allenatore per il Team Emergency. Sarà interessante capire chi darà le indicazioni tecniche, visto che su quella stessa panchina potrebbe prendere posto anche Montella, che però potrebbe dare man forte anche in campo, magari rilevando un altro superbomber che a Firenze ha lasciato un segno importante e lo sta continuando a fare con il Verona, Luca Toni. Indiscrezioni dell’ultimo momento confermano la presenza di un altro grandissimo big: Javier Zanetti.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA