La nuova Fiorentina sarà un mix di esperienza e gioventù. Anche a livello di staff tecnico. Ecco perchè nelle ultime ore la voce che vorrebbe Emiliano Betti come nuovo preparatore dei portieri viola (attualmente è in Primavera) ha riscosso notevoli consensi nell’ambiente. Sia perchè Betti si è sempre dimostrato un vero «viola nel cuore», sia perchè ha mostrato grande professionalità e attaccamento alla società e alla maglia. Ma non è detto che con la promozione di Betti, Nuciari debba andare via.
stampa
Staff portieri: Betti in coppia con Nuciari?
La nuova Fiorentina sarà un mix di esperienza e gioventù. Anche a livello di staff tecnico. Ecco perchè nelle ultime ore la voce che vorrebbe Emiliano Betti come nuovo preparatore …
Al contrario: negli ultimi mesi di campionato Betti venne aggregato allo staff dei preparatori della prima squadra perchè Nuciari aveva dei problemi fisici a un ginocchio, che gli impedivano di «curare» al meglio Boruc e Neto. E’ stato dunque Betti a svolegere il lavoro di campo negli ultimi mesi, e con buoni risultati. Da ricordare poi che Betti è stato l’ultimo portiere della Primavera viola ad aver vinto il torneo di Viareggio, più di venti anni fa. La sua promozione sarebbe dunque un bel segnale per tutto l’ambiente: chi lavora duramente e ama la maglia della Fiorentina ha un bel futuro a Firenze.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA